menù



Sponsor

giovedì 4 maggio 2017

Podio agli Interregionali Gold per la Ginnastica Res Novae Velletri

Quello appena trascorso è stato un week end tanto impegnativo quanto gratificante per la Ginnastica Res Novae Velletri che, contemporaneamente impegnata a Montevarchi con la gara di zona tecnica Gold femminile ed a Cesena con la gara di zona Tecnica Gold Maschile, continua a far conoscere la Res Novae Velletri nell'artistica. 

di Leandra De Marzi


VELLETRI - I primi a gareggiare sono stati nel primo pomeriggio di Sabato 29 Annino Kevin e Simone Di Lazzaro nella categoria Allievi secondo livello.
Entrambi classe 2006, affrontano la gara determinati a centrare una qualificazione al Campionato Italiano. Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Marche, Sardegna e Lazio le società a darsi battaglia. Iniziano la loro gara a parallela, dove Kevin non riesce a contenere l'emozione ed incappa in due errori, buona l'esecuzione di Simone, in seconda rotazione a sbarra effettuano due esercizi impeccabili, è poi la volta del corpo libero dove mostrano tutta la loro eleganza che viene ben premiata dal corpo giudicante, in quarta rotazione due buone esecuzioni al cavallo, agli anelli Simone esegue un buon esercizio e Kevin da nel suo attrezzo preferito quel qualcosa in più che gli permette di avere la penalità più bassa di tutta la competizione, chiudono la gara al volteggio con quattro bei salti.
A fine gara la classifica premia l'ottimo lavoro svolto fino ad ora, con uno splendido 3° Posto per Simone di Lazzaro al suo primo anno in questa categoria e primo atleta della regione Lazio, ed un confortante 10°posto per Annino Kevin, su 30 ginnasti validi, partecipanti di tutto il centro Italia, risultato che li proietta in palestra per lavorare sodo in vista del Campionato Italiano che si terrà a Civitavecchia il 27 e 28 Maggio. A Montevarchi intanto un'emozionata Maria Taloni, classe 1999, affronta il campionato Gold Senior seconda fascia All round, inizia la gara a parallela dove purtroppo incappa in un errore, in seconda rotazione passa a trave dove due cadute nell'ultima parte dell'esercizio dopo un esecuzione impeccabile fino a quel momento purtroppo non le permettono di prendere il punteggio al quale ci aveva ormai abituato, si riprende con una buon esercizio al corpo libero ed uno Yurchenko carpiato impeccabile al volteggio. A fine gara la vediamo 6° in classifica nonostante i troppi errori, non ci resta che aspettare la classifica di tutte le zone tecniche per vedere se riesce a staccare un pass per il Campionato Italiano che si svolgerà a Torino il 27 e 28 Maggio.
A Cesena contemporaneamente Leonardo Di Meo, Patrik Taloni, Daniele Pileri e Giuseppe Vescio prendevano parte al campionato Junior e Senior Gold di specialità, che seppure con una gara non priva di errori ottengono tutti e quattro buoni piazzamenti regalandoci al Corpo Libero un terzo posto di Leonardo Di Meo con un quarto posto a nemmeno un decimo di distanza del compagno di squadra Giuseppe Vescio, ed un terzo posto alle parallele di Daniele Pileri. I complimenti da parte del presidente allo staff, che conferma l’ottimo lavoro della Res Novae, come scuola di Ginnastica Artistica di Velletri. Non ci resta che tornare in palestra e fare quello che più ci piace, lavorare sodo per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Appuntamento a Montevarchi il 12 e 13 maggio per la gara di ripescaggio Allieve Gold dove 80 Ginnaste per ogni categoria, provenienti da tutta Italia si daranno battaglia per staccare un pass per il campionato Italiano. In bocca al lupo.