menù



Sponsor

martedì 23 maggio 2017

La Ginnastica Res Novae Velletri conquista ben due posti nella finale nazionale del Trofeo CONI

Sabato 20 Maggio 2017 si è svolta a Cori la prova regionale della seconda edizione del Trofeo CONI, dedicato quest’anno alla sezione maschile.

di Leandra De Marzi


CORI - Ottima iniziativa da parte del CONI. Tale trofeo è difatti una manifestazione giovanile ideata dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, quattro giorni nei quali si disputano le Finali Nazionali di tutte le discipline sportive del Comitato Olimpico ed i ragazzi provenienti da tutte le Regioni d'Italia si sfidano in un clima di sana competizione.
La Ginnastica Res Novae era presente con i ginnasti Federico Milone e Valerio Dreussi, accompagnati dai Tecnici Baggetta e Martella. Sia Federico che Valerio hanno iniziato al Corpo Libero, portando entrambi un nuovo elemento da testare. Sono passati poi alle parallele, dove hanno svolto un buon esercizio. Alla Sbarra hanno brillato particolarmente, per terminare la loro gara al Volteggio, con dei buoni salti. A fine gara Valerio otteneva il terzo posto assoluto, mentre Federico andava ad occupare il quarto posto su una ventina di ginnasti partecipanti. Entrambi si sono così guadagnati un posto nella Rappresentativa del Lazio, formata proprio dai primi quattro ginnasti classificati, che andranno a disputare la Finale Nazionale a Senigallia, nel mese di Settembre. Non si può che essere orgogliosi dell'impegno di Federico e Valerio, che hanno svolto una buona gara, ed hanno avuto l’occasione inoltre di testare in gara nuovi elementi, in vista delle finali Nazionali di Giugno del Campionato Silver. Così come tre anni fa, quando anche allora, la Ginnastica Res Novae, aveva un rappresentante all’interno della Squadra regionale, anche quest’anno la Res Novae, avrà ben due componenti all’interno, a riprova dell’ottimo lavoro svolto dalla Ginnastica Artistica di Velletri, sul territorio. Il lavoro e l'onestà vengono sempre ripagati nello sport come nella vita. Appuntamento adesso con il Campionato Italiano Gold degli Allievi, Junior e Senior Maschile, che si svolgerà a Civitavecchia dal 26 al 28 Maggio. In bocca al lupo.