menù



Sponsor


martedì 23 maggio 2017

Il 30 maggio a Velletri una maratona di lettura aperta a tutti alla Biblioteca "Augusto Tersenghi"

Il 30 maggio alle ore 17.00 si svolgerà, presso la “Casa delle culture e della musica”, la “Maratona di lettura”, organizzata dalla Biblioteca Comunale "Tersenghi" di Velletri e dalla Cooperativa Sociale "Arca di Noè" con sede in Roma. 


VELLETRI - L'evento è organizzato anche in collaborazione con le associazioni culturali "La vigna dei poeti", "Gruppo Archeologico Veliterno" e "Il mio mondo della lettura" che prenderanno parte attiva all'iniziativa, anche con letture coordinate su temi scelti.
E' in corso un sondaggio sulla pagina “facebook” del Comune per selezionare alcuni temi che verranno proposti ai lettori. Il sondaggio è stato promosso dall'Assessore Luca Masi che ha collaborato all'intero evento, Per partecipare alla "Maratona di lettura" gli interessati dovranno iscriversi entro il 25 maggio 2017, compilando e firmando il modulo disponibile presso la Biblioteca Comunale di Velletri e sul sito del Comune. La maratona avrà inizio con un intervento dell'attore Natale Russo, il quale leggerà un adattamento di alcune parti della “Lettera al padre” di Franz Kafka. L'evento è rivolto agli utenti della biblioteca e ad appassionati di lettura, desiderosi di cimentarsi nella lettura di un brano ad alta voce a loro scelta. Ogni maratoneta avrà a disposizione al massimo 5 minuti per leggere un brano e per spiegare le motivazioni della sua scelta. Si potrà optare per brani di testi noti e meno noti, classici e libri d'attualità, narrativa, testi teatrali poesia o saggistica. Non si potranno leggere brani propri, ma solamente brani pubblicati, di consolidata diffusione nell'ambito letterario, saggistico ed editoriale. Gli iscritti dovranno presentarsi almeno dieci minuti prima dell'inizio, saranno chiamati a leggere in base alla “scaletta” che verrà predisposta dagli organizzatori e comunicata prima dell'inizio della manifestazione. “Maratona di lettura” - 30 maggio 2017- ore 17.00 Ingresso libero. Presso “Sala delle letture” primo piano (vicino ingresso Biblioteca) della “Casa delle culture e della musica” in Piazza Trento e Trieste – Velletri Per informazioni: tel.06/96155290 e mail: bicom.velletri@consorziosbcr.net