menù



Sponsor


venerdì 12 maggio 2017

Grande successo nella finale a Velletri del Trofeo Lazio Sud di ginnastica artistica maschile e femminile promozionale

Una cornice di pubblico che ha riempito completamente gli spalti della Palestra Polivalente di Velletri ha fatto da sfondo alla prova finale del Trofeo Lazio Sud di ginnastica artistica maschile e femminile, un circuito che vede impegnati i settori promozionale di alcuni dei sodalizi sportivi più blasonati a sud di Roma. 

di Livio Mastrostefano


VELLETRI - Presenti all’appuntamento di Domenica mattina quasi 300 ginnasti e ginnaste, dai cuccioli di 3 anni ai veterani Over 35, provenienti dall’Agorà di Colleferro, dalla Gymnova di Latina, dall’A.S.D. Ginnastica Genzano, dall’Acrobatic Sport di Ceccano, dal Pianeta Benessere di Anzio, oltre, ovviamente, agli atleti locali dell’Associazione Ginnastica Velitrae.
La gara è stata magistralmente coordinata e diretta dal Prof. Giovanni Marsella che, in collaborazione con Alessandro De Domincis, Dario Tibaldi e Lorenzo Veltri, hanno ideato e realizzato il circuito di gare che quest’anno hanno fatto tappa prima a Latina e ad Anzio, per poi concludere con la finale a Velletri. Durante la manifestazione hanno fatto visita alla struttura sportiva di Via del Campo Sportivo l’Assessore allo Sport del Comune di Velletri Marcello Pontecorvi, il Presidente del Comitato Regionale Lazio della Federginnastica Prof. Paolo Pasqualoni e la Fiduciaria Locale del Coni Elisa Blanchi; tutti gli intervenuti hanno speso parole d’elogio per l’organizzazione dell’evento e per l’attività di promozione dello sport sul territorio che da oltre cento anni l’associazione porta avanti in modo benemerito. Grande la soddisfazione del Presidente della Velitrae Fabrizio Mazzalupi per la riuscita della manifestazione che ha rappresentato un momento di grande collaborazione e confronto tra alcune delle realtà storiche di ginnastica che operano a sud della capitale. Questi alcuni risultati degli atleti e delle atlete portate in gara dalla Velitrae: La squadra dei cuccioli sì e' classificata al 2° posto. Fascia piccolissime: 1 Ilaria Rizzo, 2 Ludovica Meini, 3 Chiara Dell'Anna Fascia piccolissimi: 1 Dominic Lisco, 2 Bagaglio Federico e 3 Rinaldo Federico 1° fascia avanzato: 1 Federico Borro, 2 Gabriele Maggi, 3 Matteo Dominizi 1° fascia femminile avanzato: 1 Elisabetta Miceli, 2 Ilaria Bottoni, 3 Chiara Ciampricotti 1° fascia base: 1 Rebecca Santoni, 2 Giulia Manciocchi, 3 Elisa Sambucci 2° fascia base Maschile: Edoardo Ramella 2° fascia avanzato: 1 Vlad, 2 Dario Venditto, 3 Flavio Carletti 3° fascia femminile: 1 Sara Camicia, 2 Giada Monaco, 3 Melissa Contino 4° fascia femminile: 1 Perla Tibaldi, 2 Sofia Tibaldi 4° fascia maschile: Francesco Coppola Over 35 femminile: 1 Veronica Moraneli, 2 Sabrina Palma Over 35 maschile: 1 Massimo Ricci Al termine della manifestazione gli organizzatori si sono dati appuntamento per un incontro prima dell’estate per buttare giù il programma del Trofeo Lazio Sud per la stagione 2017/2018 ipotizzando una serie di novità che renderà il circuito ancora più interessante e coinvolgendo. Intanto l’Associazione Ginnastica Velitrae da l’appuntamento al prossimo evento sportivo che è il tradizionale Saggio Estivo che si svolgerà Sabato 03 Giugno alle ore 20.00 sempre presso la Palestra Polivalente.