menù



Sponsor



venerdì 5 maggio 2017

F&D H20 verso la gara contro il Volturno, Roberta Zenobi: “Nonostante i play off, più concentrate che mai per non perdere di vista l’obiettivo stagionale”

Dopo l’ultima vittoria e l’acquisizione della certezza matematica di poter disputare i play off promozione, l’F&D H2O ha lavorato duramente in settimana per tenere alta la concentrazione e presentarsi al meglio al prossimo match riservato dal calendario della Serie A2.

di Rocco Della Corte


VELLETRI - Roberta Zenobi, una delle atlete più in forma del momento, ha analizzato il percorso svolto dal team di Danilo Di Zazzo e risposto ad alcune domande in vista della gara di domenica che vedrà le veliterne impegnate a S. Maria Capua Vetere contro l’ostico Volturno.

Roberta Zenobi, per l’F&D H2O è arrivato il primo risultato stagionale, ovvero la certezza matematica dei play off. Cosa significa questo per il gruppo e quanto è importante?

Penso che nessuna di noi avrebbe mai pensato di arrivare a fine campionato, con ancora quattro partite da giocare, con la certezza dei play off. Al di là del risultato oltre le nostre aspettative, però, quanto fatto ci rende estremamente felici ed entusiaste. È un traguardo importantissimo.

Mancano ancora quattro gare, l’aver raggiunto i play off può farvi rischiare un abbassamento di concentrazione o al contrario vi stimola maggiormente?

Proprio perché mancano ancora quattro partite da giocare nonostante la certezza dei play off stiamo continuando ad allenarci duramente, sempre molto concentrate e senza perdere di vista quello che è diventato ormai il nostro obiettivo dichiarato: finire la stagione come prime della classe.

La prossima gara sulla carta non si preannuncia semplice: cosa vi aspettate e come dovrete affrontare il match?

La gara di domenica sarà tutt’altro che semplice, il Volturno è squadra difficile. Ma noi, lo posso assicurare, ce la metteremo tutta per vincere e portare a casa tre punti in più, come sempre del resto.

Sei soddisfatta della tua stagione, a livello personale, fino a questo momento? Hai un obiettivo particolare?

Sì, posso ritenermi soddisfatta della stagione disputata. L’unico obiettivo che ho, al momento, è finire insieme alle mie compagne la stagione nel migliore dei modi raggiungendo il primo posto.

Come è il clima negli spogliatoi e in società, in vista del prossimo turno?

Negli spogliatoi e in generale all’interno della società, come dall’inizio dell’anno, prevale ed è sempre prevalso un clima di tranquillità. Siamo una grande famiglia e questo ci aiuta molto nell’affrontare le partite.