menù



Sponsor

martedì 9 maggio 2017

Dopo la teologia, spazio ai versi: imminente l'uscita del volume "Immagine e poesia" di Gaetano Zaralli

Don Gaetano  Zaralli, noto sacerdote veliterno, è ormai affermato anche come scrittore. Dopo i primi quattro libri di stampo teologico, però, per l'ex parroco di S. Michele Arcangelo la pubblicazione di una raccolta di poesie.

VELLETRI - Che don Zaralli fosse avvezzo alla versificazione non è una novità, viste le numerose brevi poesie che non di rado pubblica sulla sua pagina facebook. La sensibilità umana, il ricordo, l'attenzione alla natura e al paesaggio: questo l'oggetto dei versi che i fans del prete veliterno hanno spesso potuto leggere e che ora costituiscono una raccolta che va ad impreziosire la sezione Narrativa dell'editrice Aracne.


Si intitola Immagine e poesia ed è il quinto libro pubblicato da Gaetano Zaralli: un binomio inscindibile, quello tra la foto e i versi, che trova pieno compimento in quest'opera diversa rispetto alle riflessioni teologiche dei primi quattro volumi pubblicati ma ugualmente intensa proprio per la riflessione che i versi, brevi ed immediati, scritti dal sacerdote, consegnano al lettore. Con la prefazione di Alessandra Frezzolini ed un saggio di postfazione curato da Rocco Della Corte, il libro sarà disponibile a breve nelle edicole e nelle librerie, oltre che naturalmente sul sito dell'editore Aracne che ha provveduto a metterlo in catalogo. Un'esperienza importante per Gaetano Zaralli, che ha condensato in poche parole altamente evocative le impressioni di una vita, ritornando spesso nei luoghi fondamentali della sua infanzia e della sua esperienza, sacerdotale e umana. Un libro che scorre via velocemente e che vale la pena di leggere, proprio per la brevità e l'affascinante associazione tra poesia ed immagine. Nei prossimi mesi sarà organizzata anche una presentazione ufficiale a Velletri, nel frattempo non resta che fare un grande in bocca al lupo a don Gaetano che è sempre più scrittore con la sua "officina" sempre brulicante di idee e proposte nuove.