Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




mercoledì 31 maggio 2017

Dalla 100 km del Passatore all’ultratrail Amalfi Positano per l'Atletica Giovanni Scavo

Sabato 27 Maggio la 100 Km del Passatore Firenze-Faenza giunta alla 45^ edizione e intitolata al “Passatore” figura storica del folkore romagnolo è partita da via de’ Calzaiuoli alle ore 15.00 sul classico percorso : Firenze, Borgo San Lorenzo, passo della Colla, Marradi, Brisighella per giungere a Faenza. 


La Giovanni Scavo Velletri ha partecipato quest’anno alla manifestazione con l’atleta Carla di Tullio che si è fatta onore realizzando l’ottimo crono di 14h50.16 con un miglioramento di due ore rispetto al precedente anno.
Domenica 28 maggio si è svolta la quarta edizione della Pescara Half Marathon – la Maratonina del Mare – manifestazione podistica competitiva sulla distanza di 21,097 km. La gara si è svolta su due giri di un percorso veloce sul lungomare del capoluogo abruzzese, toccando rilevanti punti di interesse storico/culturale, condizionata però quest’anno dal gran caldo che ha messo in difficoltà i partecipanti. La Giovanni Scavo Velletri si è presentata con due atleti : Alberto Manciocchi e Fabrizio Ferrari al traguardo rispettivamente con i tempi di 1h42.12 e 1h51.20, mentre Mauro Monteferri a riposo forzato ha incitato sul percorso i compagni di squadra. Sempre domenica a Napoli Natale Giuntati ha preso parte alla 17^ edizione della Caracciolo Gold Run di 10km tappa del circuito Fidal “Campania Run” con il tempo di 49.25. A Roma Fabrizio Piccoli è stato presente alla nona edizione di Vale Correre sulla distanza di 10km all’interno di Villa Pamphili con il crono di 54.34. Luca Pelliconi ha partecipato all’ultratrail Amalfi Positano di 55km con 3450D+ su di un percorso impegnativo ma con bellissimi panorami con il tempo di 11h51.