menù



Sponsor


giovedì 25 maggio 2017

Cresce l’attesa per la Festa della Santa Patrona Eurosia: tanti riti religiosi e civili a Lariano

Cresce a Lariano l’attesa per la Festa della Santa Patrona Eurosia. Ricco il programma dei festeggiamenti allestito dall’amministrazione comunale con in testa l’assessorato allo spettacolo guidato da Gianni Santilli. 

di Alessandro De Angelis


LARIANO - Nel dettaglio il via ai festeggiamenti nella giornata di venerdì 26 Maggio con alle 21 in Piazza Santa Eurosia il gran galà delle orchestre. Per sabato 27 Maggio alle ore 11.30 c’è in programma l’intronizzazione della Statua della Santa Patrona.
Alle ore 18.30 la Santa Messa con cori parrocchiali. A seguire alle 19.00 l’esibizione in Piazza Santa Eurosia del Gruppo Strumentale Città di Lariano e delle Majorettes Città di Lariano. Alle 19.30 il momento più atteso con la solenne Processione attesa da tutti i devoti larianesi con la partecipazione di associazioni e numerosi gruppi di preghiera, e tanta la devozione al passaggio della Statua della Santa Patrona Eurosia portata processionalmente dalla Congrega Portatori Giovanni Paolo II. Dopo il rientro della processione, la serata sarà animata dallo spettacolo musicale in Piazza Santa Eurosia con inizio alle 21.30 dei The Mirrors- Beatles Tribute Band. Per Sabato 27 Maggio inoltre iniziativa Sant’Eurosia Shopping Experience con negozi aperti sino alle 23.00. Ricco anche il programma di domenica 28 maggio. Si parte alle ore 9.30 quando partirà la gara ciclistica del 50° dell’autonomia comunale di Lariano- categoria allievi. Nel pomeriggio dalle 15 alle 18 ci saranno i giochi popolari in Piazza. Alle 18.30 l’esibizione degli Sbandieratori Draghi Castel D’Ariano. Alle 20.30 la premiazione dei giochi popolari. Alle 2130 grande spettacolo musicale con L’Orchestraccia. Presenterà la serata Stefano Raucci. Chiuderanno i festeggiamenti alle 2330 con un grandioso spettacolo pirotecnico.