menù



Sponsor

mercoledì 19 aprile 2017

Shany Martin sarà "Piero" in "Solo Cento Volte": due date e un appuntamento da Fiorello

Questa sera alle ore 21.00 allo storico Salone Margherita e poi il 22 al Teatro "Aldo Giuffrè" di Battipaglia l'attore veliterno Shany Martin torna in scena per l'ultima opera di Emiliano De Martino.


Il testo di "Solo cento volte", questo il titolo dello spettacolo, è sviluppato su un Fil-rouge di leggerezza e divertimento, lasciando comunque spazio alla riflessione nel senso più stretto del termine.
Descrive - come si legge - una sindrome reale e rarissima del ramo psichiatrico “la sindrome di GANSER”, che dal 1848 ad oggi conta solo 100 casi accertati. E’ la storia di Lorenzo, un giovane psichiatra ossessionato dalla sindrome, riesce ad individuare la malattia in due dei suoi pazienti. Cesare un ragazzo impulsivo e cupo sempre affiancato dalla figura fraterna e più solare di Piero; e Camilla cinica e depressa anche lei affiancata dalla bella e sorridente sorella Susy. Le loro sono solo visioni? Esistono davvero? È la lotta Del dott. Lorenzo Malena contro il “Ganser”, un corpo a corpo, una figura presente e tangibile, come “IL Mostro” che la nostra mente riesce a creare difronte alle paure più oscure. Intanto, tra uno spettacolo e l'altro, venerdì 21 lo stesso Shany Martin sarà con Emiliano De Martino all'Edicola Fiore proprio per parlare di "Solo cento volte". Non resta che fare un grosso in bocca al lupo al nostro concittadino, che senz'altro offrirà una splendida performance in questa nuova esibizione.