menù



Sponsor

martedì 18 aprile 2017

"Se questo è un cavaliere": i ragazzi del Landi pronti per il debutto a Velletri e il festival a Sanremo

Il Liceo Scientifico e Linguistico "Ascanio Landi", come ogni anno, presenta il risultato dell'ormai affermato laboratorio teatrale, inserito nell'ambito delle attività dell'Alternanza Scuola/Lavoro.

VELLETRI - Landi in scena S.P.A., questo il nome dell'impresa, presenta "Se questo è un cavaliere" per la regia di Roberto Della Casa e con la direzione musicale di Giuliano Cavaliere. Come sempre il lavoro di drammaturgia volto alla produzione di un copione inedito si lega ad un anniversario particolare: il 2016 ha rappresentato in tal senso il quattrocentesimo anniversario della morte di Shakespeare e De Cervantes
Il lavoro svolto dai ragazzi, coordinati dalla docente referente professoressa Rosalia Di Nardo e dai docenti tutor professor Angelo Mastroianni e professoressa Silvia De Bortoli, si preannuncia di qualità grazie alla collaborazione con i tutor esterni del Teatro Vittoria. Il debutto è fissato per il 26 aprile al Teatro Artemisio, con tre repliche (ore 9.30 e ore 11.30 per gli studenti, ore 19.00 per i genitori e i cittadini) . L'evento è patrocinato dalla Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura Città di Velletri, dall'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, dal Teatro Vittoria e dalla Banca Popolare del Lazio. Fondamentale anche il supporto di Copy System. I teatranti veliterni saranno in scena poi a Sanremo dal 4 al 7 maggio per il Festival Mondiale della creatività nelle scuole (sezioni teatro e musica). Proprio nell'ottica della trasferta che attende il Landi, è possibile sostenere il progetto dell'impresa formativa simulata con una raccolta fondi volta a coprire le spese del viaggio in pullman da Velletri e Sanremo, andata e ritorno, nonché la permanenza a Sanremo dal 4 al 7 maggio 2017 e i piccoli trasferimenti dell'hotel al Teatro Ariston e al Teatro del Casinò. E' disponibile una pagina che oltre a ripercorrere la ventennale storia del Laboratorio teatrale del Liceo Scientifico e Linguistico di Velletri e dare informazioni sul lavoro prodotto quest'anno dà la possibilità concreta di aiutare economicamente il progetto. Video promozionale e pagina sono raggiungibili ai seguenti link: