Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




sabato 15 aprile 2017

Sabrina Barzilai nuovo Direttore Artistico del Teatro Comunale di Marino

Una buona notizia. Stamattina sono state consegnate le chiavi del teatro comunale di Marino, all'Associazione Artemista, vincitrice del bando per la gestione del teatro, nelle mani del Direttore Artistico nonché presidente di Artemista, Sabina Barzilai, una delle eccellenze della scena teatrale dei Castelli Romani. 

di Luigi Onorato
Direttore Teatro di Terra


La gestione di Artemista sotto la guida di Sabina Barzilai, avrà la durata di 5 anni, e disporrà di una quota annuale del Comune per la gestione. Un'ottima soluzione anche dal punto di vista del Comune: leggera ed efficace.
A Marino governano i 5stelle. In altri comuni con teatri governano fior di amministratori ( dicit, licet dicere) che a furia di pensarla complicata tengono chiusi i teatri (vedi Lariano, Grottaferrata, Lanuvio, Genzano...) oppure li affidano a mastodontiche ed improbabili gigantesche organizzazioni che partoriscono topolini in the middle of nowhere. Complimenti all'amministrazione di Marino. Complimenti a Sabina per il suo progetto di gestione che già vede in fermento tutta la cultura marinese e castellana. Artemista lavora per il teatro nel territorio dei castelli romani da 22 anni. Spera che con questa nuova realtà possa decollare una rete dei teatri castellani, in questa direzione, anche facendo tesoro delle idee illuminate del mai abbastanza compianto Piero Patino, il Teatro di Terra sarà di supporto con tutte le associazioni teatrali che vi risiedono e vi operano. In attesa del risveglio di primavera degli amministratori, se mai avverrà, le associazioni teatrali possono contattare il TdT e tra breve la Direzione artistica di Marino. Scriveteci anche su facebook. Nella foto Sabina Barzilai al centro, Andrea Croci, scenografo, di Artemista, ed una rappresentante delle associazioni di Marino. Io fotografo. Auguri a tutti ed al Teatro tutto.