menù



Sponsor


martedì 18 aprile 2017

Mercoledì una grande gara all’IPSSAR "Tognazzi" di Velletri: Trofeo ACR Show Cooking Contest

Mercoledì 12 Aprile è stata la volta della prima edizione nel Lazio del Trofeo ACR Show Cooking Contest. 

Redazione IPSSAR


VELLETRI - “La prima volta nella nostra regione – ci spiega il docente referente dei progetti, prof. Adamo Orlacchio – e con grande onore è stata scelta proprio la nostra scuola. Si tratta di un callallange a squadre che ha visto impegnati nove istituti alberghieri del territorio regionale.
Ogni squadra ha avuto mezz’ora per preparare dei piatti che sono stati sottoposti al palato e all’attento giudizio della giuria composta da chef stellati dell’Unione Cuochi Roma”. Centinaia di studenti nell’auditorium e decine di piatti in esposizione che facevano venire l’acquolina in bocca, questo il risultato del lavoro dei ragazzi dei nove istituti alberghieri partecipanti.
Ragazzi preparati e competenti, nonostante la giovane età e tanta motivazione di fare di una normale giornata scolastica una dimostrazione di appartenere a una professione che si stanno scegliendo e per la quale si stanno formando al meglio. Questo si è respirato ieri a Velletri presso l’IPSSAR Tognazzi. Ad accoglierci, ovviamente, la preside, dott.ssa Sandra Tetti e la vicepreside, prof.ssa Scilla Reali: “crediamo che queste iniziative debbano essere incoraggiate e supportate sempre – ci dicono – perché solo così i ragazzi possono sperimentare quello che studiano ogni giorno. L’esperire è parte integrante della nostra offerta formativa e siamo fieri di formare giovani capaci di sapersi muovere nel mondo del lavoro”. Insieme a loro anche la docente di Accoglienza Turistica, Prof.ssa Alessandra Burello.
E, così, dopo una giornata intera ai fornelli per i ragazzi, la giuria ha decretato la palma dei vincitori. Al primo posto l’Istituto Alberghiero di Tor Carbone, al secondo posto Castelfusano e al terzo posto Civitavecchia. Il primo classificato ospiterà la competizione il prossimo anno e deterrà per un anno intero presso l’istituto il trofeo assegnato dall’Unione Cuochi Rom
a.