menù



Sponsor

venerdì 14 aprile 2017

L'Under 13 F&D H2O, carica più che mai, vince contro l'Antares Nuoto Latina

Antares Nuoto Latina-F&D H2O DOMUS PINSA 6-8: una bella prova quella  delle ragazze under 13 F&D H2O Domus Pinsa, che hanno portato a casa la vittoria contro l'Antares Nuoto Latina. 

di Sara Scifoni

Claudia Simi
ANZIO - La partita di domenica 9 aprile, giocata ad Anzio, è stata un vero e proprio successo per la F&D H2O, che ha chiuso il match con un risultato finale di 8-6.
Il risultato è ancora più soddisfacente considerando che, pur giocando contro squadre maschili in questo campionato, le ragazze ogni tanto riescono a dire la loro e ad accrescere le loro abilità di volta in volta. Nonostante il risultato finale, la vittoria non è stata difficile da raggiungere: le ragazze hanno segnato i goal determinanti solo nell'ultimo parziale, segnando tre reti prima di subire l'ultima marcatura dall'Antares Nuoto Latina e terminando così la partita con il risultato finale di 8-6. Il tecnico, Matteo Calcagni, ha commentato così la vittoria delle ragazze: ”Buona come sempre la prova delle ragazze meno esperte, che iniziano a giocare in maniera più ordinata e razionale rispetto alle partite precedenti: molti errori basilari, presenti nelle partite precedenti, sono stati corretti. Mi aspettavo, come sempre d'altronde, qualcosa in più da quelle ragazze che praticano questo sport da più tempo, poiché ci sono stati errori che da loro non mi aspettavo, e che cercherò di migliorare a partire da questa settimana.. Nonostante ciò però, posso affermare con decisione che hanno aiutato molto la squadra ad ottenere la vittoria. Nel complesso sono contento visto che le ragazze stanno crescendo e stanno creando un ottimo gruppo. Queste vittorie non contano molto a livello di classifica se paragonate all'effetto positivo che fanno alla coesione di gruppo e alla crescita sportiva. Quest'ultime componenti ,sono per me, molto più importanti del risultato finale”.

F&D H2O: Cecchini, Iacomino, Simi (1), Galbo, Falletta, Andolfi, Mele, Castorina, Colonnelli (1), Giuliano (3), Cappelluti, Aprea G., Aprea A. (3), Picca.