venerdì 14 aprile 2017

Lariano, a breve la realizzazione presso il Cimitero Comunale del "Giardino degli Angeli Mai Nati”

A Lariano verrà realizzato presso il cimitero Comunale un luogo di preghiera dove ricordare i bambini mai venuti alla luce per problemi durante la gravidanza. 

di Alessandro De Angelis


LARIANO - La Giunta Comunale guidata dal sindaco Maurizio Caliciotti ha approvato un’apposita delibera che istituisce "Il giardino degli Angeli mai nati", proposta suggerita dall'assessore all'ambiente - Fabrizio Ferrante Carrante - su suggerimento di una giovane mamma.
Saranno così ricordati tutti quegli embrioni e quei feti che, per le cause più disparate, non sono venuti al mondo. “A breve - ha affermato l’assessore Fabrizio Ferrante Carrante- avranno inizio le opere per la realizzazione, all'interno del Cimitero di Lariano, di un piccolo spazio denominato "Il giardino degli angeli dei bambini mai nati". Un piccolo spazio dedicato ai tanti bambini che purtroppo, in età gestazionale, sono venuti a mancare e che per tante ragioni, non hanno avuto una degna sepoltura. Un angolo, dove chiunque potrà esternare un momento di preghiera e di riflessione, dedicati a questi Angeli mai nati. Un ringraziamento sentito alla mamma, che emozionalmente ci ha fatto partecipe di questa idea e che presto, sarà realtà nel nostro Cimitero”.