menù



Sponsor


martedì 4 aprile 2017

La Ginnastica Res Novae Velletri protagonista nel Campionato Silver ad Aprilia

Sabato 1 Aprile 2017 presso il Palazzetto di Aprilia  si svolgeva la seconda ed ultima prova del Campionato Individuale Federale Silver 3° e 4° Divisione Femminile. 

di Leandra De Marzi


APRILIA - La Ginnastica Res Novae Velletri scendeva in campo con un folto numero di ginnaste, suddivise su tutta la giornata, dalle Allieve alle Senior. La Res Novae apriva questo weekend di gare con la ginnasta Gaia Terrelle, che ben figurava, ottenendo degli ottimi piazzamenti: un primo posto al Volteggio, un primo posto al Corpo Libero ed un secondo posto alla Trave. La competizione, continuava con Veronica Candidi, terza nella classifica assoluta, un quarto e quinto posto per Carabella Noemi e Carabella Irene nella classifica generale assoluta.
Bravissime anche le allieve Abbafati Giada, Gentili Vittoria, Castagnaro Elena ed Arata Beatrice che ben figurano, disputando un ottima prova e ottenendo buoni piazzamenti, in una classifica molto vicina, tra una posizione e l’altra! Successivamente entrava in azione DEODATI ALICE, che dopo delle ottime esecuzioni, conquistava un DECIMO POSTO nella classifica generale assoluta ed ottimi piazzamenti di specialità. Anche DE BELLIS e DELL 'ELICE, svolgevano una buona gara, pulite e determinate, riuscivano così ad ottenere buone posizioni nei vari attrezzi. Nella penultima rotazione, scendeva in campo ALYSSA DI COCCO, che con un ottimo piazzamento nella classifica generale, conquistava un SECONDO POSTO alla specialità Trave;

Otteneva inoltre una serie di ottimi piazzamenti agli altri attrezzi assieme a MOHALLIM SARA, che disputava una ottima gara, con buoni piazzamenti di specialità. Ultimo turno in questa lunga giornata di gare per la Ginnastica Res Novae Velletri, per CAPORRO VIOLA, dodicesima nella classifica Generale e TERZA CLASSIFICATA al volteggio. Bravissime anche MONDERNA GIULIA, CARGONI GIORGIA, SIST LUCREZIA e PACE CECILIA, che ottengono buoni piazzamenti nella classifica, nonostante qualche imprecisione e sbavatura agli attrezzi; Purtroppo assenti POLIZZI ELIANA e SURPOLI BENEDETTA. Domenica 2 Aprile è stata la volta del Campionato Individuale Silver LB 3° Divisione GAF; Ad aprire le danze, la nostra splendida LUDOVICA MARINI. Dopo una strepitosa gara Ludovica Marini, ottiene un ottimo OTTAVO POSTO su ben 25 Ginnaste, piazzandosi inoltre TERZA alla Trave e TERZA alle Parallele. Successivamente, scendevano in campo le Allieve 4 con CRISTOFARI GIORGIA, MOLTENI ALESSANDRA e ZACCAGNINI CAMILLA. Bravissima CRISTOFARI GIORGIA, che si piazza al QUARTO POSTO nella classifica assoluta Generale a tre decimi dal Podio, piazzandosi al PRIMO POSTO alle Parallele e SECONDO POSTO alla Trave. Bravissime anche MOLTENI ALESSANDRA e ZACCAGNINI CAMILLA che svolgono davvero un ottima prova ottenendo ottimi piazzamenti alle specialità. A scendere in campo per le Junior 1 e Junior 2 EMMA DEODATI, ARIANNA DE PAOLIS, PRONI REBECCA, ARATA LUDOVICA e SOFIA MARIANI. Bravissima EMMA DEODATI che si piazza sul TERZO GRADINO DEL PODIO, nella classifica generale assoluta. Bravissima ARIANNA DE PAOLIS E PRONI REBECCA, che ottengono rispettivamente un SECONDO POSTO ED UN PRIMO POSTO alla trave.
Bravissima anche ILARIA CRESCENZO, che conquista un PRIMO POSTO al Corpo Libero, un SECONDO POSTO alle parallele e un TERZO POSTO al Volteggio. Brava ARATA LUDOVICA, che dopo un ottima gara, ottiene un SECONDO POSTO al Corpo Libero. SOFIA MARIANI, nonostante l'emozione, svolge un ottima gara, precisa e puntuale, con una piccola imprecisione alla trave. Per terminare questa lunga giornata di gare, la Res Novae, schierava le Allieve 1 e 2, con SERANGELI AGNESE, PERRI SOFIA e MONDERNA ELENA. SERANGELI AGNESE arriva SESTA nella classifica generale a pochi decimi dal Podio. Ottiene inoltre un PRIMO POSTO al Corpo Libero ed un SECONDO alla Trave; PERRI SOFIA conquista un PRIMO POSTO alla Trave e un SECONDO POSTO al Corpo Libero, Decima inoltre nella classifica generale. Brava anche MONDERNA ELENA, che emozionatissima commette purtroppo qualche errore; Andrà meglio la prossima volta. Complimenti ai ragazzi tutti e allo staff della RES NOVAE, che si continua a distinguere per professionalità e competenza. Appuntamento alla prossima settimana, con il Campionato 1° e 2° Divisione Femminile. Adesso si torna in palestra, per lavorare sodo e migliorarci sempre più, in vista di vari Campionati Italiani, che ci attendono.