menù



Sponsor


venerdì 21 aprile 2017

Il linguista Francesco Sabatini incontra gli studenti della "Mariani" di Velletri

Il giorno 19 Aprile 2017, alle ore 10,00, presso i locali della scuola media statale "A.Mariani”di Velletri, il Professor Francesco Sabatini, noto linguista italiano, ha incontrato gli alunni delle classi prime.

VELLETRI - Gli studenti delle stesse nel corrente anno scolastico hanno intrapreso lo studio della grammatica valenziale tramite il libro “Conosco la mia lingua”, curato proprio dal linguista arrivato a Velletri.
Il professor Sabatini è stato accolto dai flauti dolci della scuola media, che hanno magistralmente eseguito “Il Canto degli italiani”, l’”Inno alla gioia” e, su gentile richiesta dello studioso, l' "Alleluia di Haendel". In seguito i ragazzi hanno dialogato con il docente, ponendo domande interessanti alle quali il Professore ha risposto con la chiarezza e la semplicità che lo contraddistinguono.
L’entusiasmo manifestato dalla platea ha fatto sì che l’italianista, in accordo con i docenti, abbia accettato di attivare un percorso che accompagnerà gli alunni fino alla terza media. Tutto ciò al fine di verificare la ricaduta della grammatica valenziale sulla formazione degli studenti.