Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




sabato 22 aprile 2017

Il Liceo "Landi" presenta i risultati dell'Alternanza Scuola/Lavoro: Giornale on Line e Teatro

Mercoledì 26 aprile giornata piena per gli studenti del Liceo Scientifico e Linguistico "Ascanio Landi": i ragazzi, seguiti dai docenti tutor, presenteranno le loro attività svolte nell'ambito dell'Alternanza Scuola/Lavoro.

VELLETRI - Si comincia dall'Impresa Formativa Simulata "Giornale On Line", progetto seguito anche in parte dalla nostra testata: alle ore 15.30 presso l'Aula Magna verrà presentata, in una vera e propria conferenza stampa, la nuova realtà de "La Gazzetta del Landi", giornale della Scuola che però si apre anche agli accadimenti esterni, di attualità, cultura, sport e tanto altro. 

La conferenza vedrà la Redazione, la Direzione e le docenti tutor esporre il progetto e i vari step che hanno portato alla realizzazione del giornale, ormai on line da qualche settimana e con ottimi riscontri in termini di audience. I "giornalisti in erba" si stanno occupando di vari argomenti con la supervisione delle professoresse, in un lavoro redazionale che li impegna costantemente e che sta riservando loro molte soddisfazioni.


In serata, invece, alle ore 19.00 debutto al Teatro Artemisio per l'altra Impresa Formativa Simulata, "Landi in scena S.P.A.". I ragazzi, guidati dal regista Roberto Della Casa del Teatro Vittoria e con la direzione musicale di Giuliano Cavaliere, tutor esterni del laboratorio di drammaturgia e recitazione, esordiranno con "Se questo è un cavaliere" al Teatro Artemisio "Gian Maria Volontè" prima del Festival Mondiale di Sanremo che li attende dal 4 al 7 maggio. I teatranti reciteranno prima in due matineè di fronte agli studenti, alle 9.30 e alle 11.30. Appuntamenti importanti, che faranno vedere i frutti del lavoro svolto grazie alla competenza e alla professionalità delle docenti, e che soprattutto confermano la proficua dinamicità del Liceo Landi, sempre più innovativo e all'avanguardia con queste iniziative di qualità.

APPUNTAMENTI DI MERCOLEDI' 26 APRILE
Ore 15.30, Aula Magna: 
Presentazione Impresa Formativa Simulata Giornale On Line "La gazzetta del Landi", Conferenza Stampa
Ore 9.30, 11.30, 19.00, Teatro Artemisio GMV: 
Landi in scena SPA presenta "Se questo è un cavaliere"