menù



Sponsor


mercoledì 29 marzo 2017

Week end ricco di medaglie per la Ginnastica Res Novae Velletri tra Cori e Civitavecchia

Sabato 25 Marzo 2017, presso il Palazzetto dello sport di Cori, si svolgeva la seconda ed ultima prova del Campionato Individuale Silver 1° e 2° Divisione Maschile. 

di Leandra De Marzi


CORI - La Ginnastica Res Novae Velletri, schierava in campo, per l’occasione Matteo Dreussi, Lorenzo Cavola, Francesco Pallocca ed Ilyas Safroui per la Seconda Divisioni, mentre Federico Milone e Valerio Dreussi per la Prima Divisione.
I primi a scendere in campo gli Junior della seconda divisione. Iniziavano la loro gara alle parallele dove eseguivano dei buoni esercizi, puliti e lineari; Alla sbarra, Francesco eseguiva un ottimo esercizio, Lorenza si migliorava dalla prova precedente, peccato invece per Matteo ed Ilyas, che commettevano qualche sbavatura. A Corpo Libero, eseguivano i loro esercizi, non al massimo delle loro potenzialità, per terminare al Volteggio, dove eseguivano invece degli ottimi salti. A fine gara Francesco Pallocca otteneva il terzo posto assoluto nella classifica generale; Lorenzo Cavola quinto posto, Matteo Dreussi sesto posto e Ilyas Safroui nono posto nella classifica generale, ottenendo i seguenti posti di specialità: Lorenzo Cavola secondo al Corpo Libero, primo al Volteggio, terzo alle Parallele e quarto alla Sbarra. Ilyas Safroui alle Parallele, e Quarto al Volteggio. Matteo Dreussi primo alla Sbarra, quarto alle Parallele e quinto al Volteggio. Successivamente scendevano in campo, gli allievi della prima divisione; Emozionati, ma decisi a dimostrare il lavoro svolto in palestra, iniziavano la loro gara alla Sbarra, con due esercizi davvero molto buoni, ampi e puliti esecutivamente.

Al Corpo Libero, eseguivano due ottime routine, esprimendo al meglio, l’eleganza e lo stile che caratterizza la scuola di ginnastica della Res Novae. Al cavallo con maniglie, eseguivano al meglio il loro esercizio, per passare poi al Volteggio, dove saltavano egregiamente. Terminavano la loro gara alle Parallele, dove non commettevano grandi errori. A fine gara, la classifica vedeva Federico Milonepiazzarsi al terzo posto assoluto nella classifica generale. Valerio Dreussi che conquistava il quarto posto nella classifica assoluta, a pochissimi decimi dal podio, ottenendo una serie di podi nelle specialità, tra cui un primo posto al Corpo Libero, un primo posto alle Parallele, un primo posto al Volteggio ed un terzo posto alla Sbarra. 

CIVITAVECCHIA - Domenica 26 Marzo, presso la sede di Civitavecchia, la femminile scendeva in campo con il Campionato Individuale GOLD. La Ginnastica Res Novae Velletri, dopo tre anni dalla sua nascita, era presente in tre categorie su quattro, a testimoniare l’ottimo lavoro svolto. Flavia Boccia nella Categoria L1, Sofia Feudo, nella categoria L2 e Federica Mattoccia nella categoria L3. Flavia, esegue un ottima gara, migliorandosi notevolmente dalla prova precedente e totalizzando tre punti in più, piazzandosi prima di metà classifica su 29 ginnaste partecipanti. Sofia porta a termine una buona prova sui cinque attrezzi, migliorando anche lei il totale di ben due punti, rispetto alla prova precedente, piazzandosi al 19° posto.
Federica, incappa purtroppo in due importanti errori alla trave e ai cinghietti, che non gli permettono di andare oltre il 13° posto, totalizzando comunque anche lei, più di due punti, rispetto alla seconda prova. Contemporaneamente, andava in scena a Ceccano, nel frusinate, la prima prova del Campionato Individuale Silver di Trampolino Elastico, disciplina Olimpica della Federazione. La Ginnastica Res Novae era presente anche a questa competizione, con le individualiste Sofia Salucci, Camilla Zaccagnini e Alice Servo. Alla loro primissima esperienza in campo individuale in questo settore, ben si comportavano, ed ottenevano rispettivamente due secondi posti nelle loro rispettive categorie, un quinto posto e nel Campionato di Serie D, la Ginnastica Res Novae saliva sul gradino più alto del podio. Complimenti ai ragazzi e allo staff della Res Novae che conferma l’ottimo lavoro svolto, non solo partecipando a tutti i campionati, ma conquistando in questo primo periodo di gare podi sia nella Specialità Maschile e Femminile, sia nei Campionati Silver, che nei campionati Gold. Non ci rimane che tornare in palestra, per lavorare sodo e migliorarci sempre più, in vista di vari Campionati Italiani, che ci attendono.