Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




venerdì 3 marzo 2017

Velitrae, un progetto a sud di Roma per la promozione e lo sviluppo della ginnastica

Sempre più strutturato il progetto “Ginnastica in movimento”, il piano di collaborazione tra alcune eccellenze che operano sul territorio a sud di Roma nel settore della ginnastica e che vede tra i promotori anche l’Associazione Ginnastica Velitrae.

di Livio Mastrostefano


VELLETRI - Il progetto, nato con l’obiettivo di promuovere e sviluppare la ginnastica sul territorio, interessa sia i settori promozionali che quelli di alta specializzazione.
Già da un mese i settori agonistici delle società promotrici del progetto si ritrovano periodicamente con un calendario itinerante nei diversi impianti delle associazioni con incontri che rappresentano un momento di approfondimento tecnico per gli istruttori e di confronto per i ginnasti impegnati negli allenamenti collegiali. Intanto Domenica mattina è andato in scena nel capoluogo pontino il primo appuntamento stagionale del progetto “Ginnastica in movimento” per il settore promozionale con oltre 250 ginnasti e ginnaste provenienti da Latina, Velletri, Anzio, Aprilia e Genzano di Roma; la gara è stata perfettamente organizzata dall’A.S.D. Gymnova e si è caratterizzata per la puntualità negli orari di inizio e di fine dei diversi turni di lavoro nonostante la grande presenza degli atleti sul campo di gara. Presente all’appuntamento l’Associazione Ginnastica Velitrae con lo staff tecnico al gran completo formato da Dario Tibaldi, Livia Caracci, Mattia Di Meo, Roberto Caprara e l’assistente Pamela Venditto, e il dirigente societario Stefania Luchetti. Con i colori bianco-rossi sono scesi in campo oltre quaranta ginnasti e ginnaste nelle diverse categorie previste dalla competizione: Alessio Dall'Anna, Mailin Gatti, Eleana Gatti, Ilaria Rizzo, Chiara Dall'Anna, Ludovica Meini, Sara Dall'Anna, Serena Nuzzo, Ilaria Niccolò, Federico Bagaglini, Federico Rinaldo, Dario Venditto, Flavio Carletti, Vlad Mantiuc, Gabriele Rossi, Andrea Palade, Matteo Bevilacqua, Edoardo Ramella Levis, Leonardo Galli, Alessio Ficociello, Matteo Dominizi, Federico Borro, Damiano Pietrosanti, Chiara Ciampricotti, Ilaria Bottoni, Elisa Sambucci, Emma Maggi, Giulia Manciocchi, Giada Monaco, Alice Leach, Rebecca Santoni, Natalizia Giulia, Natalizia Sara, Sara Camicia, Sara Elmazaj, Federica Ludovisi, Asia d'Uffizi, Ilaria Niccolo', Ludovica Caporro, Susanna Astolfi, Ilenia Sciarra, Ludovica Della Penna, Beatrice Roberti. Il prossimo appuntamento del tour “Ginnastica in movimento” dei settori promozionali si svolgerà nella città di Anzio e poi a Maggio farà tappa a Velletri dove sono previste ulteriori novità sul programma delle gare.