menù



Sponsor



mercoledì 8 marzo 2017

Rosavolley: buona prestazione della II Divisione, Serie D sconfitta ma a testa alta

Sabato sera con vittoria per la selezione di Seconda Divisione guidata da Paolo De Florio, che sul campo di casa del Liceo Scientifico "Ascanio Landi" di Velletri, ha avuto la meglio sull’Apr Millennium battendola per 3-1 con parziali di 25/14 25/13 17/25 25/20. 


VELLETRI - Primi due set vinti con facilità dalle veliterne, che nel terzo ancora una volta hanno avuto un calo, ma che questa volta sono state in grado di contrastare sin dal set successivo. Un calo di tensione dovuto alle prime due vittorie di set, come già fatto vedere in altre simili occasioni, che va “debellato” quanto prima, perché la qualità tecnica c’è ed è la “testa” che deve maturare ancora di più.
Comunque una buonissima prestazione che ci fa stazionare in pancia alla classifica al settimo posto. Prossima settimana impegno gravoso con trasferta a Roma contro la Usd Sales, seconda in classifica. 


SERIE D - Con una formazione inedita, dovuta alle assenze e indisposizioni, mister Ronsini schiera in campo le ragazze della serie D mettendo i due liberi, Leoni e Tosto, fissi per tutto il match. La squadra avversaria da affrontare è la seconda in classifica, Libertas Genzano, che già all’andata aveva lasciato il segno nel loro campo di casa. Perdiamo il match ma usciamo a testa alta e con l’occasione abbiamo potuto sperimentare nuovi moduli per il futuro. 17-25, 22-25 e 15-25 (0-3 per Genzano) i parziali, ma è il gioco e la grinta che hanno dimostrato in campo le veliterne che conforta, anche perché ora ci sono degli incontri da disputare contro avversarie che occupano le posizioni in classifica a “portata di tiro”, per cercare di risalire la china e mettersi al sicuro. Già la prossima settimana incontriamo sabato 11 marzo ad Albano la Pallavolo Comunale Albano, avversaria diretta in uno scontro salvezza. Vincere significa affiancarle in classifica (ma non al tie-break), visto che anche le albanensi sono reduci da una sconfitta (contro Ciampino) nella 18esima giornata.