Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




venerdì 3 marzo 2017

Presso il Polifunzionale grande partecipazione, tante maschere e tante allegria per la festa in Maschera

Sicuramente quella di giovedì 23 Febbraio verrà ricordata come una grande festa di Carnevale che resterà viva nel ricordo di ognuno. 

di Alessandro De Angelis


LARIANO - C’è stata tantissima partecipazione con tanti bambini con tante maschere originali e pronti per trascorrere un pomeriggio in allegria. L’evento rientrante nei festeggiamenti per il Carnevale Larianese 2017, è stato organizzato dall’amministrazione comunale con in testa gli assessorati allo spettacolo e al patrimonio, con la collaborazione di associazioni locali.
Dj e tecnico audio e video Giancarlo Imperoli. Ottimo anche lo staff dell’animazione. Festa che è iniziata dalle ore 1530 e con balli, giochi, baby dance sino al momento delle 1730 con la sfilata delle maschere e poi l’assegnazione grazie al voto della giuria composta dalla giunta di Lariano e dalla famiglia Pantoni del Premio Walter Pantoni. Questa festa infatti ha avuto un sapore e un significato profondo proprio per questo Premio dedicato ad un amico, ad una persona che ha dato tantissimo alla comunità di Lariano e che resterà per sempre vivo nel ricordo di ogni larianese. Walter Pantoni, ricordiamo che poi teneva moltissimo proprio alla Festa del Carnevale e riusciva a coordinare e organizzare le feste sempre in maniera impeccabile.
L’amministrazione comunale ha voluto istaurare da quest’anno questo Premio in suo ricordo. Il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti:” Oggi è una grande giornata di festa, e questa grande partecipazione ci riempie di orgoglio. Ricordiamo oggi con questo Premio il nostro caro e indimenticato amico Walter Pantoni. Un grazie agli assessori Gianni Santilli e Fabrizio Ferrante per il grande impegno profuso, a tutta la giunta, alla famiglia Pantoni qui presente con noi stasera, a tutti coloro che hanno collaborato nell’organizzazione e a tutti i bambini che hanno partecipato e alle loro famiglie, alla segretaria dell’ufficio del sindaco, sign. Luana Spallotta per il prezioso impegno e lavoro costantemente profuso”. L’assessore Gianni Santilli e l’assessore Fabrizio Ferrante Carrante durante i loro interventi hanno voluto sottolineare l’importanza dell’evento per il divertimento dei più piccoli con tanta partecipazione e il ricordo dell’amico Walter Pantoni con un premio alle maschere più originali, premio che nelle prossime edizioni verrà sempre più punto di riferimento in ricordo di una persona che ha lasciato un ricordo indelebile nella storia di Lariano e nel cuore di ogni larianese. C’è stato anche l’intervento molto sentito di Barbara Pantoni presente insieme alla famiglia con in testa la mamma Ercolina, che ha sottolineato l’importanza di tale evento ringraziando l’amministrazione comunale per l’istituzione di tale Premio per “ricordare papà Walter che era molto legato all’organizzare ogni festa nei minimi dettagli e in specie sentiva molto la festa del Carnevale. Speriamo che questo Premio diventi sempre più un punto di riferimento nei prossimi anni, un’occasione per ricordare un grande uomo che ha dato tanto a tutti noi e all’intera comunità di Lariano”. L’amministrazione comunale ha premiato tutti i bambini con le medaglie e poi ai prime tre maschere originali ci sono state le coppe per il Premio Walter Pantoni. Vincitrice del Premio Walter Pantoni con la maschera la Vecchietta la piccola Melania. Secondo posto per la maschera Pinocchio con il piccolo Gabriele. Terza classificata la maschera Apetta con la piccola Sofia. Infine l’amministrazione con in testa il sindaco Maurizio Caliciotti ha consegnato alla famiglia Pantoni una bellissima targa ricordo. Un pomeriggio bello di festa con i bambini che si sono divertiti alla grande, ottimamente organizzato nel ricordo di Walter Pantoni un uomo che resterà per sempre nella storia e nel cuore di tutta Lariano.