venerdì 24 marzo 2017

Piazzetta dell'Artemisio, la segnalazione di un cittadino: "Il parcheggio va aperto o chiuso?"

Segnalazioni alla Redazione: un cittadino ci scrive per chiedere agli organi preposti una spiegazione sulla situazione della Piazzetta antistante il Teatro Artemisio "Gianmaria Volontè".

VELLETRI - Una piazzetta molto suggestiva, recuperata e rimessa a nuovo proprio qualche anno fa, in occasione della riapertura dello storico teatro cittadino. Negli ultimi tempi, come spiegato nella segnalazione arrivata in Redazione, però è sorto un problema relativo ai parcheggi.

Come regola, infatti, la piazza è chiusa al traffico e pedonalizzata, fatta eccezione per le operazioni di carico e scarico di eventuali compagnie teatrali che necessitano di arrivare all'ingresso con i propri mezzi. Non di rado, però, quando la catena viene lasciata aperta la piazza diventa luogo di parcheggio per più automobili, come testimoniato dalle foto. "Se la legge è uguale per tutti" - scrive il cittadino a Velletri Life - "occorre una spiegazione essendo quella una zona pubblica". Nella stessa segnalazione si fa menzione di come la pedonalizzazione di quell'area abbia sottratto potenziali posti auto, utili ai fruitori delle attività commerciali limitrofe. Nelle prossime ore la nostra Redazione contatterà l'amministrazione comunale per conoscere la risposta al quesito di questo cittadino.