lunedì 27 marzo 2017

"Orme di scuola": arriva al quinto numero l'esperienza editoriale dell'Istituto "Gino Felci"

La nostra Redazione ospita, sempre con piacere, la prima pagina del mensile "Orme di scuola" curato dall'insegnante Stefania Andreocci dell'Istituto Comprensivo Statale "Gino Felci".

di Rocco Della Corte

VELLETRI - Il numero mensile, arrivato alla sua quinta edizione, vede i giornalisti in erba sempre più impegnati ed in costante miglioramento. Quello di marzo è un giornale di ben trentacinque pagine, che grazie al coordinamento di allievi e docenti risulta sin dal sommario ricco di contenuti.

Educazione alimentare, storia, teatro, e grande attenzione riposta all'attualità. Viene infatti raccontata la Festa del Cioccolato, che si è svolta a Velletri in febbraio, e quanto avvenuto sul palco dell'Ariston durante il Festival di Sanremo. Le ricorrenze del mese, inoltre, sono sempre analizzate e spiegate: Festa della Donna, Festa del Papà, arrivo della Primavera. Un progetto davvero lodevole quello dell'Istituto "Gino Felci" che è in continua crescita e riceve il vivo apprezzamento da parte di allievi, genitori e insegnanti. Complimenti!