menù



Sponsor



giovedì 23 marzo 2017

L'Istituto Comprensivo "Velletri Nord" sarà protagonista alla Festa delle Camelie 2017

L'imminente Festa delle Camelie, come annunciato nella conferenza stampa di presentazione, vedrà una partecipazione attiva delle scuole. Non mancherà l'I.C. Velletri Nord.


VELLETRI - Anche quest'anno, infatti, l'Istituto Comprensivo Velletri Nord parteciperà alla Festa delle Camelie con un nutrito programma ricco di musica, recitazione e canto.
Gli alunni della scuola primaria Fontana della Rosa, nello specifico le classi IV e V, e gli alunni delle classi I, II, III della scuola secondaria di primo grado si alterneranno in esibizioni cantate, esecuzioni strumentali con i flauti dolci accompagnati da chitarre, percussioni, tastiere e flauti traversi, il tutto condito dalle coreografie delle alunne del corso di ginnastica ritmica. Nel programma è prevista l'esecuzione in lingua LIS della canzone "A modo tuo" di Elisa, che sarà interpretata da 60 alunni che hanno partecipato al progetto "Le Mani Parlano" accompagnati da alcuni docenti che hanno creduto nelle finalità educative e inclusive di tale progetto. La progettazione e la realizzazione dell'iniziativa è come sempre affidata alla prof.ssa Maria Rosaria Perillo, referente per gli eventi dell' Istituto Comprensivo Velletri Nord.