menù



Sponsor


giovedì 30 marzo 2017

La Sapienza a Velletri: master in Lighting Design presso l'azienda ILM Lighting

L'Università La Sapienza di Roma è sbarcata, lunedì scorso, a Velletri presso l'azienda ILM Lighting. 

VELLETRI - Una vera e propria lezione specialistica, tenuta sulla progettazione e il management del settore della luce, quella tenuta dal titolare Federico Ognibene, che insieme a suo fratello gestisce l'importante realtà aziendale veliterna conosciuta a livello internazionale.

Più di venti ragazzi sono dunque approdati nella sede di via del Formello per ascoltare e soprattutto osservare apparecchiature ed invenzioni, apprendendo dall'esperienza e dalla professionalità di chi lavora quotidianamente presso la ILM Lighting.
La presenza dell'Università La Sapienza a Velletri ha portato sicuramente prestigio alla città, ma non è la prima volta che grazie a ILM Lighting il nostro territorio viene conosciuto in Italia e all'esterno. Tanta televisione sin dagli anni '70, fino agli ultimi importantissimi progetti come gli apparecchi LED RGB full color per le Olimpiadi di Pechino 2008 impiegati in TV oppure l'illuminazione di Casa Italia a Rio 2016.
Al termine della lezione, durata circa quattro ore, Federico Ognibene ha espresso al nostro Giornale la propria viva soddisfazione per la lezione specialistica tenuta, che ha visto gli studenti del Master in Lighting Design fortemente interessati: "La cosa più bella è poter trasmettere la propria passione ad una platea così attenta all'ascolto, e soprattutto vedere che questi ragazzi, tornando a Roma, sono usciti da qui più interessati di quando sono arrivati". Del resto, oltre alla competenza, la passione è l'arma in più di Federico Ognibene e del suo staff. L'azienda veliterna continua le sue collaborazioni con l'università: venerdì previsto un incontro con gli studenti di Roma Tre.