menù



Sponsor

giovedì 9 marzo 2017

Ginnastica aerobica, inizia con un podio regionale l’avventura di Federico Guidi della Velitrae

Sulle note del ritmo incalzante di Michael Jackson e accompagnato dagli applausi del pubblico, l’atleta dell’Associazione Ginnastica Velitrae Federico Guidi ha portato a termine la sua routine di ginnastica aerobica ai Campionati Regionali che si sono svolti domenica mattina a Paliano. 

di Livio Mastrostefano


PALIANO - Inizia così l’avventura del ginnasta veliterno nel mondo competitivo di questa disciplina della Federazione Ginnastica d’Italia e lo fa nel migliore dei modi visto che alla fine della gara Federico è riuscito a salire sul podio.

Il ginnasta della Velitrae, acccompagnato in gara dall’istruttore federale Dario Tibaldi, ha eseguito una coreografia messa a punto dalla sua istruttrice Livia Caracci, distinguendosi per la precisione del gesto tecnico; sicuramente l’emozione dell’esordio c’ha messo lo zampino e ha lasciato al ginnasta veliterno dei margini molto ampi di miglioramento dal punto di vista esecutivo. A breve Federico scenederà ancora sul campo di gara quando sarà impegnato nella fase interregionale del campionato, dove cercherà di staccare il biglietto per le finali nazionali, e nei test che lo vedono tra i protagonisti in lizza per un posto nella prossima squadra regionale del Lazio.