Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:

giovedì 9 marzo 2017

Cinghiali in strada, sul web un video diventa virale: il problema tocca anche i Castelli Romani

Nella zona dei Castelli Romani - Velletri compresa, nella parte montana e sulla via dei Laghi - è scattato l’allerta cinghiali, a seguito di numerosi incidenti stradali avvenuti negli ultimi mesi. 


CASTELLI ROMANI - L’ultimo episodio è avvenuto ad Albano la mattina del 6 marzo, quando un grosso cinghiale, con al seguito dei cuccioli, è stato investito rimanendo ucciso.
La macchina investitrice, una Fiat Punto, ha avuto grossi danni nella parte anteriore, mentre il guidatore è rimasto illeso. Si tratta del quinto incidente occorso dall’inizio dell’anno nelle zone comprese tra Albano, Ariccia, Rocca di Papa, Nemi, Genzano e Velletri, con un bilancio tra vittime e feriti che ha portato in tutti i casi alla morte degli animali e talvolta al ferimento di guidatori e passeggeri, senza tenere conto dei disagi al traffico stradale e alla viabilità. Un problema crescente dunque, quello dell’attraversamento di animali selvatici, non esclusivamente legato al territorio castellano, visti i video diffusi dalla stampa e sul web sul cinghiale avvistato a Roma, vicino al Vaticano, la scorsa settimana; ma che incentiva ad innalzare le soglie dell’attenzione alla guida per evitare che avvengano incidenti più gravi.