menù



Sponsor

mercoledì 22 marzo 2017

Ancora podi per la Ginnastica Res Novae Velletri nelle prove Gold Maschili e Femminili

Sabato 18 Marzo 2017 si è svolta a Civitavecchia la seconda prova del Campionato Individuale Gold maschile della Federazione Ginnastica d’Italia; Massima competizione a livello individuale.

di Leandra De Marzi


CIVITAVECCHIA -  A rappresentare la città di Velletri la Ginnastica Res Novae, con due ginnasti allievi, due ginnasti junior e due ginnasti senior.
I primi a scendere in campo, gli allievi: Kevin Annino e Simone Di Lazzaro, per la categoria A2, assente per un infortunio, Riccardo De Riggi, per la Categoria A1 e Antonio Briamonte per la Categoria A3. Annino eseguiva un'ottima competizione e, con la sua solita grinta che lo caratterizza in campo gara, si migliorava, rispetto alla prima prova e conquistava un ottimo 2° Posto. Simone Di Lazzaro, anche lui nella categoria A2, nonostante un importante errore all’anello, otteneva a fine gara un ottimo 3° Posto. Per la classifica regionale invece, Di Lazzaro otteneva il titolo di Vice Campione Regionale A2. Risultati che attestano il tanto lavoro svolto durante questo mese, ma si tornerà in palestra, con la consapevolezza di dover lavorare ancora molto, in vista della Zona Tecnica di Aprile. Successivamente è stata la volta dei ginnasti Junior e Senior. Giuseppe Vescio, per la categoria junior, dopo la prima prova, portava un esercizio incrementato in difficoltà, purtroppo, proprio nel riscaldamento incappava in un infortunio, che non gli permetteva di continuare la gara. Leonardo Di Meo, per la categoria Junior, Daniele Pileri, e Patrik Taloni, per la categoria Senior, ottenevano una serie di podi ai vari attrezzi, sia nella classifica odierna, che nella classifica Regionale. Assente Giulio Quarantino Iacono, per un infortunio.
Domenica 19, sono scesi in campo, sempre a Civitavecchia, le ginnaste Junior e Senior, del Campionato Gold Individuale Femminile. Per la Ginnastica Res Novae, era presente Maria Taloni, mentre assente per un infortunio Claudia Frisari, per la categoria Junior. Maria, incappava in una serie di errori, al corpo libero e alla trave, svolgendo buone esecuzioni invece al Volteggio ed alle parallele. A fine gara, otteneva nella categoria Senior, il terzo gradino del podio. Contemporaneamente si svolgeva a Ronciglione, la II Prova Silver 3 Divisione; Era presente per la Ginnastica Res Novae Valerio Pistolesi e Gianluca Bastianelli. Assente Mattia Mariani, per malattia. Dopo un'ottima gara, Pistolesi Valerio, conquista il del podio, nella classifica generale; Bastianelli invece otteneva un ottimo primo posto alle Parallele ed un buon secondo posto al Corpo Libero, piazzandosi quarto nella classifica generale. Bravissimi i ragazzi e i tecnici, che in queste ultime prove regionali Gold, attestano l’ottimo lavoro che la ginnastica Res Novae Velletri sta portando avanti su tutti i fronti, nel settore maschile e femminile, con l’intero staff, essendo presente nelle varie competizioni federali, con professionalità, dedizione e passione.