menù



Sponsor


martedì 21 marzo 2017

A Velletri "JobsinACTion", laboratorio di idee, analisi e proposte con il PD

A Velletri il primo laboratorio permanente “Jobs in action" sul territorio Italiano, attivato in via Ariana n. 12 a Velletri. 

di Massimo Ciarla


VELLETRI - L’inaugurazione si terrà il giorno sabato 25 Marzo alle ore 10.00. Si tratta di un laboratorio permanente di idee, analisi e proposte sul mondo del lavoro, contrasto alla povertà ed altro, per un dialogo continuo tra politica, economia e società attraverso una modalità innovativa e lontana dai tradizionali modelli politici.
All’incontro sarà presente la Senatrice Annamaria Parente capo gruppo della commissione lavoro al senato fondatrice della rete Jobs in Action e diversi ospiti del mondo istituzionale, imprenditoriale, religioso e civile. Il laboratorio intende portare avanti i seguenti obiettivi: 

 - Offrire un aggiornamento continuo ai cittadini, aziende e territori sugli strumenti disponibili oggetto della riforma della Senatrice Parente(dopo di noi, lotta alla povertà, politiche attive del lavoro, ecc). 
- Laboratorio permanente per intercettare bisogni, definire i problemi, verificare insieme alla politica locale, regionale e nazionale le soluzioni e laddove inesistenti generare proposte. Si tratta di capovolgere l’attuale modello di scelta utilizzando il concetto di Cittadinanza Attiva come asse portante delle azioni e proposte. 
- Favorire il confronto e la creazione di sinergie sul territorio tra giovani, imprese, professionisti e studenti. La capacità di mettere insieme le diversità all’interno di un percorso metodologico consentirà di creare una nuova cultura del fare e generare valore per la comunità.