Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




lunedì 13 febbraio 2017

Via Paganico è un colabrodo, i cittadini chiedono lumi al Comune. Andreozzi: "Interverremo"

Via Paganico torna al centro dell'attenzione. Stavolta la segnalazione di un cittadino pone all'attenzione della nostra Redazione la situazione di pericolo del manto.

VELLETRI - Via Paganico, strada molto frequentata sia per la densità abitativa delle contrade abbracciate che per le varie attività, versa in uno stato di completo degrado. 
La situazione difficile di un'arteria fondamentale nel panorama viario cittadina è stata segnalata alla nostra Redazione da un cittadino, che - foto alla mano - ci ha posto numerosi interrogativi. "La strada è distrutta e in alcuni punti le macchine devono allargarsi, non di rado si è rischiato un incidente.

Sei mesi fa fecero un lavoro per un collettore dell'acqua, la ditta ha rifatto la sua parte di asfalto e il resto è rimasto così". I residenti chiedono rassicurazioni dal Comune, prima di tutto per l'incolumità degli automobilisti che molto assiduamente percorrono quel tratto e poi anche per evitare danni alle auto stesse visto il dissesto del manto stradale. La nostra Redazione ha inoltrato la segnalazione all'assessore Sergio Andreozzi, il quale ha risposto così: "La strada per gran parte non è di nostra competenza, ma per quello che ci spetta sono già in programma degli investimenti che copriranno le spese per risistemare il tratto e rimetterlo in sicurezza". Non resta che aspettare e sperare di non dover attendere troppo per rivedere una strada fruibile e sicura per tutti.