menù



Sponsor

sabato 11 febbraio 2017

Stasera su Raitre il cantautore veliterno Matteo Trenta con la sua musica da Sanremo

Matteo Trenta, giunto tra i primi 60 artisti selezionati per Sanremo Giovani 2017, stasera sarà in diretta alle 20 sul programma Blob di Rai Tre.

di Valentina Leone


SANREMO - Ammesso lo scorso ottobre alle audizioni per decretare i partecipanti alle “Nuove Proposte” della sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo, che si chiuderà questa sera, il cantautore Matteo Trenta si esibirà alle ore 20 su Rai Tre con il suo singolo Matto.
Il brano, disponibile in tutti i digital store, è stato scelto per essere inserito in uno speciale totalmente dedicato al principale festival della canzone italiana. Un testo che sicuramente spiccherà per il suo sfiorare a ritmo incalzante i problemi minuti della quotidianità, senza rinunciare a proporre uno sguardo ironico capace di abbracciare con il suo affondo burlesco il ribaltamento straniante del reale, così evidente in quel «e penso che il mondo sia piatto, e penso che il piatto sia mondo». Alla giovane promessa veliterna, che con orgoglio dichiara «ma io sono diverso da tutti, avrò anche sessanta difetti, ma stringo la vita fra i denti»,vanno i migliori auguri per continuare al meglio, tra scrittura e canto, la propria carriera artistica.