mercoledì 15 febbraio 2017

L'archeologa veliterna Roberta Petrilli interverrà al TourismA di Firenze

A Firenze dal 17 al 19 Febbraio , nel Palazzo dei Congressi, si svolgerà "tourismA", Salone Internazionale dell'Archeologia, organizzata dalla rivista Archeologia Viva, diretta da Piero Pruneti.


FIRENZE - A questo evento culturale, sicuramente il più importante dedicato alla valorizzazione dell'Archeologia e del Turismo Culturale, parteciperà anche la nostra concittadina Roberta Petrilli, archeologa specializzata in Egittologia.

Il 18 Febbraio nella Sala Onice del Palazzo dei Congressi, nell'ambito della Rassegna "Viaggi di Cultura e Archeologia", Roberta Petrilli parlerà dell'Egitto per presentare due itinerari archeologici elaborati per ricordare i viaggi esplorativi di Giovan Battista Belzoni in Egitto, di cui quest'anno ricorre il bicentenario. I viaggi,presentati anche ad un pubblico di operatori del settore, saranno realizzati dall'Agenzia Rallo di Mestre, che da anni collabora nell'organizzazione dei viaggi archeologici di Archeologia Viva, a cui partecipano sempre viaggiatori colti ed appassionati.


Si ringrazia Giovanna Adorni per le informazioni fornite.