venerdì 10 febbraio 2017

La Polizia minimizza: "Nessuno può inventarsi Detective: faremo Giustizia per la giovane scomparsa". Ma sull'Enigmista il Detective non parla...

Jane Wittenberg, giovane 17enne, viene trovata morta nella propria abitazione a New Port (Rhode Island) il mattino del 9 Novembre 2016. 

VELLETRI - Un coltello le è stato piantato nel collo, recidendole la giugulare. Sulla scena del crimine, la stanza da letto dei genitori, non sono state rinvenute tracce o indizi. Unico “plausibile” testimone Ron Farden, ragazzo 18enne disabile, trovato in un angolo del corridoio visibilmente terrorizzato.

Il corpo è stato rinvenuto dalla madre di Ron, la quale era venuta a riprendere il figlio dopo averlo lasciato in casa Wittinberg per la notte. Dopo oltre un mese dalla morte, l'Enigmista, strano personaggio comparso in rete, dice di sapere di chi sia l'Assassino. La città è sconvolta. La polizia nel caos. C'è bisogno di aiuto.

Dove: Newport, Città nel Rhode Island. Newport è una città balneare degli Stati Uniti d'America, nella Contea di Newport, nello Stato del Rhode Island.

Quando:

08/11/2016, ore 13:00  In gran segreto Donna Johnson (in Winnterber) parte per Boston

08/11/2016  ore 23:17 Muore Jane Wittenberg

21/11/2016 3Nygma! si iscrive a [sito di incontri]

08/12/2016  L’Enigmista scrive sul muro della polizia "Alice nel Carcere delle Meraviglie, l'Assassino per strada. Io so: voi No!"

25/12/2016  Timothy scongiura Jim Sanders di unirsi al caso

Timothy Bold, lei ha in mano il caso. Cosa può dirci riguardo la morte di Jane Wittenber?

Nulla di più di quanto sapete voi. Questo Enigmista sta esaltando la propria figura facendo leva sui Mass Media. Io non gli darei credito. Questa è una tragedia: rispettate il dolore della famiglia Wittenberg.

Eppure, dalla scritta sul muro della Caserma di Polizia, questo Enigmista sembra essere al corrente dei fatti. Giusto?

Un atto fanatismo. Niente di più.

Ma dopo l'arresto di Cynthya O'Malley, sono state rinvenute prove mai considerate. Tutto questo sempre per opera dell'Enigmista. Come se lo spiega?

Fortuna. Ma nessuno può giocare a fare il detective: abbiate fiducia nelle forze dell'ordine. Devo andare (abbandona l'intervista stizzito n.d.r.).

Sembra che le forze dell'ordine brancolino nel buio. L'ex capitano della polizia, Jim Sanders, ha più volte rifiutato il reintegro. Forse nelle sue mani il caso può prendere una piega diversa.
Il Detective Timothy Bold, sotto pressione di una misteriosa setta del culto di Persefone, indaga sul caso (fonte anonima).

L’ultima persona ad aver visto Jane, oltre Ron, fu Cyntya O’Malley, nota alle forze dell’ordine come “Alice”: precedentemente incarcerata con l'accusa di omicidio, viene immediatamente messa in libertà.
Convinti di aver trovato l’assassino, gli inquirenti devono sottostare al gioco perverso dell’Enigmista, un sedicente testimone oculare dell’omicidio. Solo risolvendo i rompicapo, individuando indizi nascosti e collegando ogni prova, potranno scoprire il Vero Assassino di Jane.
Detective, vi aspettiamo il 18 Febbraio al Teatro Aurora per ricevere il vostro aiuto. Scoprite Assassino e Movente. Troverete tutti gli enigmi e i puzzle da ricostruire. Vedrete le scene salienti del "fatto" e potrete interrogare personalmente i personaggi. Vincerà la Giustizia. Il migliore vincerà un bel Premio.

Posti limitati in esaurimento.