menù



Sponsor

giovedì 2 febbraio 2017

Forti emozioni e grande soddisfazione per Aquero’ che ritorna a casa con sei premi dal Premio Colosseo

Il 29 gennaio 2017 presso il teatro al “Quarto Miglio”, sede ufficiale della FITA Roma, si è svolta la serata finale del “Premio Colosseo 2016”. 

di Maria Rosaria Perillo


ROMA - La serata è iniziata con lo spettacolo “Una coppia alla deriva” di S. Calabrese, a seguire la premiazione delle compagnie che hanno partecipato al concorso teatrale “Premio Colosseo” del 2016.
Con grande sorpresa ma tanta soddisfazione ed emozione l’associazione Aquero’ si aggiudica: una nomination per la miglior regia, Veronica Brandizzi e ben sei premi: migliore attrice giovane, Elisa Romanelli; miglior attrice caratterista Veronica Brandizzi; migliore attrice protagonista Giulia Calcari; migliore attore protagonista (ex aequo) Leonardo Zarra; miglior foto di scena; e per finire il più importante dei riconoscimenti: il Premio Colosseo per il miglior spettacolo con la commedia “Tanto giallo per niente”.
Questa la motivazione della giuria: VINCE: Tanto giallo per niente: frizzante, coinvolgente e pieno di colpi di scena, con un cast di giovanissimi. A caldo il commento del presidente Mazzalupi: “Sono frastornato dall’ emozione che mi ha dato ricevere questi importanti riconoscimenti all’ interno di un concorso così prestigioso nella FITA, ma la grande soddisfazione è essersi aggiudicati l’ ambito “Premio Colosseo” considerata la giovane età degli attori che fanno parte dell’associazione, che hanno dimostrato il tanto impegno e la tanta passione che dedicano a questa attività. La vittoria, ovviamente, non è solo di coloro che si sono aggiudicati il singolo premio ma di tutti i ragazzi dell’ associazione che sta crescendo artisticamente in modo esponenziale. Grazie a tutti e “Ad Maiora”!”.