venerdì 27 gennaio 2017

Vicenda Coop, la solidarietà di Mauro Leoni: "La Confesercenti è vicina ai lavoratori"

Apprendiamo dalla rete l’espressione di solidarietà per l’eventuale rischio chiusura della sede COOP in Via S.Giovanni vecchio.

di Mauro Leoni


Sentiamo il dovere di esprimere massima solidarietà per le sorti di una realtà commerciale della nostra Città e se così fosse e lo scongiuriamo, una realtà molte volte anche vicina al nostro mondo della micro impresa e dell’associazionismo. in genere, una realtà che merita rispetto ed attenzione, ed è per questo motivo che riteniamo doveroso associarci alla preoccupazione di una amministrazione che con tale posizione dimostra sensibilità ed attenzione rispetto le sorti del tessuto socio economico della nostra Velletri.
Auspichiamo che risoluzione ci sia, al fine di salvare posti di lavoro e realtà importante per il tessuto sociale nella urbe. Premessa questa legittima e doverosa posizione, ci è doveroso, e spero che quanto segue non venga letto come atto di vittimismo o polemica gratuita, dei soliti piccoli esercenti dediti al pianto facile, non e’ così, ma per il ruolo che ci compete e le questioni che ormai stanno sotto gli occhi di tutti, sentiamo il dovere di auspicare che questa giunta prenda doverosa posizione con altrettanta solerzia ed attenzione per tutto quel tessuto sociale che risponde al nome di micro impresa. Un tessuto sociale che ormai vive una situazione drammatica tutti i giorni, e che con decine di chiusure continua a mettere sulla strada decine e decine di colleghi, commesse, parenti, impoverendo una intera Città sotto tutte le sue più diverse posizioni. Una solidarietà dovuta a chi vive un momento drammatico dove la certezza di un piatto di pasta, rischia di diventare realtà, dove le chiusure continue vedranno indebolire quell' azione azione di deterrente alla criminalità dentro al cuore della Città, dove l atto richiesto e dovuto, potrebbe soltanto rischiare di riavvicinarsi ad un tessuto sociale così importante per tutti noi. .Siamo convinti che tale documento non tarderà ad arrivare, anche e di questo il comparto della micro impresa ne terrà sicuramente conto . Il Presidente Confesercenti Mauro Leoni