venerdì 27 gennaio 2017

Rosavolley Velletri, splendida vittoria Seconda Divisione

Bellissima serata domenica sera 22 gennaio al Palasport di Zagarolo, dove le ragazze di Mister De Florio hanno avuto la meglio contro la Union Volley Zagarolo. 



ZAGAROLO - Un 1-3 che porta a metà classifica le veliterne. Ancora un ko invece per la Serie D. Sette punti guadagnati in quattro partite, da inizio del nuovo anno 2017 per le ragazze della Rosavolley impegnate nel campionato di Seconda Divisione girone D. Sette punti che permettono alla compagine di Velletri d’arrivare in pancia alla classifica, dopo un avvio di campionato piuttosto in salita.
Alla vittoria contro la Jolly Volley del giorno dopo l’Epifania, passando per i 5 set contro il Quintilia National (terza in classifica), partita persa al tie-break, la sconfitta con la prima della classifica, Roma Otto Team, arriva una nuova ottima prestazione per le pallavoliste veliterne allenate da Paolo De Florio, questa volta a scapito della Union Volley di Zagarolo, presso il Palasport zagarolese. Sotto nel primo set, non certo per demerito, ma più per distrazione (25/20), la Rosavolley ha iniziato a carburare nel secondo, anche se pure in questo set non sono mancate le disattenzioni, tanto da consentire alle avversarie di risalire la china fino al 24/24, per poi infilare due punti di seguito e assicurarsi il gioco 24/26. A quel punto, guidate dalla capitana Roberta Vecchi, le veliterne hanno decisamente cambiato passo. Onnipresente in ricezione, sempre pronta a distribuire palloni alle attaccanti, ha messo in condizione la piccola Remiddi, nettamente in giornata sì, di chiudere importanti palloni, decisivi nei vari set. Ottima prestazione anche della Rondoni, che con una serie di veloci, ha trafitto spessissimo la difesa avversaria. Terzo e quarto set sono terminati con identico risultato a favore delle veliterne (19/25). Agnese Quaglia ha infilato otto battute positive di seguito, la Fabbrizi è entrata in partita, il libero Federica Amadei ha coperto le centrali mentre andavano a muro e il match ha definitivamente preso la via di Velletri. Visibilmente soddisfatto coach De Florio, anche se qualche sbavatura non è mancata, ma questi tre punti sono decisamente importantissimi per il prosieguo del campionato. Serie D: ultima di andata, ancora una sconfitta Ancora una sconfitta per la nostra prima squadra impegnata nel campionato di Serie D. Le ragazze di mister Ronsini, lasciano in casa i tre punti alla Virtus Volley Latina. Netto il risultato a favore delle ragazze del capoluogo pontino: 0-3 con parziali di 10/25 – 12/25 – 19/25. Ora si dovrà ripartire dal girone di ritorno, per cercare di migliorare, soprattutto in copertura e ricezione.