menù



Sponsor


sabato 28 gennaio 2017

Lo Stendardo di Sant'Antonio Abate in visita alla scuola di Colle Carciano

Il giorno 17 gennaio, come da tradizione, a Velletri si è festeggiato Sant'Antonio Abate. Dopo la benedizione dello stendardo il santo è stato portato in visita nelle abitazioni dei fedeli che ne hanno fatto richiesta.

di Emiliano Battisti

VELLETRI - Inoltre lo stendardo del Santo è stato portato in visita presso la Scuola di Colle Carciano dov'è stato accolto dagli studenti e dagli insegnanti in un clima festoso, volto ad omaggiare il santo.
Era presente anche una rappresentanza dell'associazione culturale Colle Carciano e delle Corti, che in collaborazione con l'istituto ha organizzato l'accoglienza. Dopo aver recitato alcune preghiere e aver scattato alcune foto per immortalare questo splendido momento, ľeffigie del Santo ha lasciato l'istituto per essere portata in visita ai fedeli della contrada e delle zone limitrofe. Un ringraziamento va all'università dei mulattieri e carrettieri di Velletri per aver concesso la visita del santo a Scuola, ma un grazie anche all'Associazione culturale Colle Carciano e Le Corti , agli insegnanti e alla coordinatrice Francesca Nocca per la favolosa accoglienza.