menù



Sponsor

sabato 14 gennaio 2017

"Il vero senso del Natale" alla scuola di Colle Carciano

Nel pomeriggio del 10 gennaio 2017 presso la scuola di Colle Carciano si sono tenute le premiazioni della I edizione del concorso “Il Vero senso del Natale”.

di Emiliano Battisti

VELLETRI - L'iniziativa, fortemente voluta dall’Associazione Culturale Colle Carciano e Le Corti, ha visto presenti alla cerimonia i genitori dei ragazzi che hanno partecipato al concorso e una rappresentanza dell’Associazione capeggiata dal Presidente Massimo Giovannini.
Quest'ultimo prendendo la parola ha illustrato ai presenti le attività svolte da questa Associazione dalla fondazione fino ad oggi, come la festa di contrada, l’installazione di due fari nel piazzale della Chiesa di Santa Chiara (zona Le Corti),  la donazione di beni alimentari devoluti all’Associazione San Girolamo Miani, la potatura di alberi di alto fusto sempre presso la chiesa di Santa Chiara e molto altro. Hanno preso parte alla cerimonia anche gli Assessori Luca Masi e Orlando Pocci, il quale è intervenuto complimentandosi con l’Associazione per la buona riuscita di questa iniziativa Natalizia e con i ragazzi per i favolosi lavori svolti.
Ad aggiudicarsi il primo premio composto da un buono per l’acquisto di materiale per le attività ginniche dell’istituto,è stata la classe II A per la creatività e la manualità emersa per lo spirito Natalizio. Si sono aggiudicate il secondo e terzo posto le classi I A e IV A; sono state consegnate ai ragazzi delle medaglie ed un attestato di partecipazione al concorso. Un ringraziamento va alla Vice-preside del Istituto comprensivo Gino Felci, Anna Morsa, alla Coordinatrice della Scuola di Colle Carciano Francesca Nocca, a tutto il corpo docente, all’associazione Amici di Ratatouille che hanno deliziato i presenti con la consegna di panettone e cioccolata calda. Si ringrazia in oltre la tipografia Ideagraph per la stampa degli attestati di partecipazione.