menù



Sponsor


giovedì 26 gennaio 2017

Il giornalino scolastico "Orme di scuola" approda al numero di gennaio 2017

Il nostro quotidiano on line continua ad ospitare, con piacere, gli aggiornamenti sul mensile d'Istituto "Orme di scuola" prodotto - sotto il coordinamento dell'insegnante Stefania Andreocci - dai giornalisti in erba dell'Istituto Comprensivo "Gino Felci".


VELLETRI - L’itinerario intrapreso con il neonato mensile d’Istituto “Orme di scuola”, al suo terzo numero, mette in evidenza, un pregevole lavoro svolto in verticale, nell’ottica della continuità tra le scuole dell’Istituto Comprensivo, ad incremento della proposta educativo-didattica.  
La giovane “creatura giornalistica”, in formato cartaceo e online sul sito della scuola, oltre che su diverse testate giornalistiche locali, sta riscuotendo approvazione e successo, al di là di ogni più ottimistica previsione! Si registra un notevole interesse degli alunni, così come un elevato livello di soddisfazione da parte delle loro famiglie. Congratulazioni per l’iniziativa, unitamente ai complimenti di stesura prodotto, mi giungono anche dai colleghi di altri Istituti e dagli addetti al lavoro giornalistico per la progettazione grafica, elaborata in modo razionale e funzionale, equilibrando armonia e creatività. In qualità di promotrice del progetto giornalistico, esprimo la mia più viva soddisfazione per la realizzazione di un’opera collettiva d’ingegno che, sebbene comporti un incessante impegno, ripaga per il dichiarato gradimento e la partecipazione sempre più massiccia dei docenti coinvolti, ma soprattutto per il manifestato entusiasmo dei piccoli giornalisti “in erba”, increduli nel veder concretizzato il loro pensiero e le loro attività, al di là delle mura scolastiche. Grata per le attestazioni di stima e di riconoscimento del lavoro svolto, saluta e invita alla lettura del presente mensile, la referente del progetto giornalistico, Andreocci Stefania.