menù



Sponsor

martedì 3 gennaio 2017

Anche quest'anno confermata la tradizione della "Discesa della Befana"

La tradizionale “Discesa della Befana”, giunta alla trentunesima edizione, chiuderà il ricco programma di “Natale... riciclando”incantando con il suo volo grandi e piccini. 

di Valentina Leone


VELLETRI - La manifestazione, divenuta uno dei festeggiamenti natalizi più tipici e partecipati di Velletri grazie al Comitato Discesa della Befana, si terrà venerdì 6 gennaio presso la Galleria Ginnetti, con una combinazione di tradizione e innovazione.
L’attesa discesa, che negli anni passati si svolgeva dall’alto del Palazzo Ginnetti in direzione della Torre del Trivio, quest’anno cambierà l’usuale percorso, toccando diversi punti della città e coinvolgendo più diffusamente i bambini e i loro genitori. La calata della Befana, infatti, avrà una rotta opposta alla consueta, con partenza sempre dal palazzo nobiliare ed atterraggio presso l’accogliente Villa Comunale Ginnetti. Dal giardino della villa la Befana sarà poi trasportata con il trenino fino a Piazza Cairoli, dove distribuirà dolciumi e caramelle. Un evento che si rinnova quest’anno con numerose novità, volte a sorprendere e a chiudere con gioia gli ultimi giorni di festa.