menù



Sponsor

venerdì 13 gennaio 2017

A breve i lavori di via Madonna degli Angeli, la soddisfazione dei Consiglieri Dario Di Luzio, Carlo Quaglia e Giorgio Greci

Soddisfazione da parte dei Consiglieri Comunali di Velletri Dario Di Luzio, Carlo Quaglia e Giorgio Greci per i prossimi lavori di sistemazione stradale di via Madonna degli Angeli. 

Comunicato Stampa


VELLETRI - I tre esponenti di opposizione, due di FdI e Greci della lista civica Live, dal 2013 momento dell’insediamento, si sono particolarmente interessati ed impegnati con lo scopo di risolvere gli annosi e cronici problemi della zona di Rioli, presentando negli anni specifiche mozioni, interrogazioni, emendamenti e richieste di interventi oltre appunto a molteplici solleciti.

Dopo l’attesissimo intervento di via San Nicola, con la sistemazione delle pericolosissime cunette laterali ed il nuovo manto stradale, tutto partito da una mozione con primo firmatario proprio Quaglia già nella precedente legislatura, ora è ufficiale anche l’intervento in via Madonna degli Angeli, oltre all’imminente lavoro previsto di via Rioli di mezzo, con l’interessamento di Acea che si occuperà della rimozione e sostituzione della tubatura nel tratto comunale fine al ponticello della ferrovia e relativo asfalto nella zona riparata. I tre attivi Consiglieri Comunali hanno seguito da vicino e più volte sollecitato proprio l’amministrazione veliterna anche per la questione del mercatino ortofrutticolo, sia per la sicurezza e viabilità della zona che per la valorizzazione dell’importante struttura. Esiste agli atti inoltre uno specifico emendamento votato nel Consiglio della Città Metropolitana (ex Provincia di Roma) a firma e proposto dal Consigliere di Fratelli d’Italia Marco Silvestroni, dopo l’interessamento dei Consiglieri di Velletri, per mettere in sicurezza anche il pericolosissimo incrocio viario della zona sulla strada di competenza provinciale. “La nostra tenacia e l’impegno profuso in questi anni – precisano i Consiglieri Comunali Dario Di Luzio, Carlo Quaglia e Giorgio Greci – sta portando i frutti sperati. Dopo via San Nicola, dove comunque aspettiamo il completamento dei lavori nel rispetto della mozione votata in Consiglio Comunale che prevedeva gli interventi per la totalità della strada, appunto da via Paganico fino a via Rioli, ora verrà sistemata via Madonna degli Angeli. A breve l’Acea finalmente provvederà anche alla sostituzione della tubatura nel tratto comunale di via Rioli di Mezzo e ad asfaltare. Sono servite le nostre specifiche interrogazioni, le decine e decine di solleciti inviati a far comprendere l’importanza di tale intervento visto che oggi ci sono buche pericolose, angusti avvallamenti e diverse perdite con interventi pressoché mensili di riparazioni, o meglio pezze su pezze. La montagna di pezzi di carta prodotti – aggiungono i Consiglieri Di Luzio, Quaglia e Greci – per migliorare la viabilità, la sicurezza e la qualità della vita di chi abita nella zona sta finalmente portando i frutti sperati. Noi non ci fermeremo e proseguiremo a lavorare per il bene del territorio, siamo pronti in qualunque momento a presentare e far vedere tutti i documenti prodotti nello specifico. Siamo in attesa che venga discussa anche una nostra specifica mozione, fortemente sollecitata da Cristian Simonetti, per la messa in sicurezza e la sistemazione di via di Paganico, presentata diversi mesi che – concludono i tre Consiglieri – attendiamo di discuterla in Consiglio Comunale e sensibilizziamo già da ora tutti a votarla insieme a noi”.