menù



Sponsor


giovedì 15 dicembre 2016

Viabilità e Beni Comuni, Andreozzi al lavoro: "Incontro con ACEA e criticità dell'Appia Nord"

L'Assessorato ai Beni Comuni e alla Viabilità in attività per Velletri. Ecco gli appuntamenti sostenuti questa settimana.

di Sergio Andreozzi


L'assessorato ai Beni Comuni con delega alle reti comunica alla cittadinanza che nella giornata di domani il comune di Velletri sarà ricevuto dalla dirigenza Acea per affrontare i tanti problemi inerenti il servizio idrico e fognario cittadino.
All'ordine del giorno: - Perdite idriche: ritardi d'intervento e non conformità nei ripristini. - Ritardi nei nuovi allacci idrici - Ritardi nei collaudi e manutenzione ordinaria e straordinaria ad impianti di sollevamento fognario - Eliminazione turnazione idrica nel centro storico - Rinnovi ed adeguamenti contrattuali con proprietari pozzi privati - Piano di investimenti per lavori di ammodernamento tratti di rete idrica e fognaria - Distacchi per morosità ed adeguamento al decreto legge aprile 2016 - Interventi urgenti di ripristino danni in via Orti Ginnetti e aggiornamento su progettazione lavori in via Bastioni e termine lavori collettore ovest. 


L'assessorato alla viabilità comunica inoltre alla cittadinanza che nella giornata di martedì 13 dicembre 2016 si è avuto un primo incontro con responsabili Anas riguardo le tante criticità emerse sulla Strada Statale Appia nord dopo il rinnovo della segnaletica orizzontale. Questo primo confronto non ha portato alcun risultato migliorativo della situazione esistente.Si è quindi proceduto ad inviare una PEC al Prefetto di Roma, alla Polstrada, all'Arma dei Carabinieri ed al dipartimento regionale della stessa Anas con la richiesta di un urgente tavolo tecnico sul quale trovare delle soluzioni che possano eliminare i disagi dei tanti cittadini residenti lungo l'importante arteria cittadina.