mercoledì 28 dicembre 2016

Parchi pubblici e sottopasso FS, arrivano le tabelle informative su regole e orari

Anche dare indicazioni su come comportarsi può essere utile. Soprattutto quando il senso civico sembra svanire in favore del vandalismo.

VELLETRI - L'amministrazione comunale, con la determina numero 1170 del 18 novembre scorso, ha predisposto nell'ottica della prevenzione degli atti vandalici, l'acquisto di 23 tabelle su paline da installare agli ingressi dei parchi pubblici cittadini.

Non ultimo in ordine di tempo è stato il video girato da alcuni adolescenti che hanno letteralmente ripreso il loro atto vandalico svolto sul ciottolato del Parco Comunale "Ginnetti". A tal proposito, dunque, come si legge sull'albo pretorio, per preservare il bene pubblico saranno ben 23 le tabelle installate, sulle quali si potranno apprendere le modalità di utilizzo e fruizione delle aree verde comunali. Sempre nel medesimo impegno di spesa saranno previste due tabelle a muro da installare agli ingressi del sottopasso ferroviario, indicanti gli orari di apertura e chiusura dello stesso. L'importo si aggira a poco più di 4000 euro.