menù



Sponsor


giovedì 1 dicembre 2016

Pallavolo: Rosavolley, sconfitta “amara” al tie-break per la serie D

Un fine settimana non certo da incorniciare per le nostre selezioni impegnate nei vari campionati: contro la Bcc Sabaudia le ragazze della serie D perdono, dopo un match avvincente, al tie-break. 

di Gaetano Baldi


VELLETRI - La seconda divisione gioca bene, ma i problemi in ricezione consegnano la vittoria all’Asd Sales. Anche Under 16 e 14 perdono i relativi match. In questa settimana che inizia, ci si attende una buona prestazione dell’under 18 reduce da una vittoria nello scorso turno.

SERIE D: PERDIAMO AL TIE-BREAK, MA SIAMO IN CRESCITA 

Sarà una settimana di duro lavoro per le nostre selezioni impegnate nei campionati di volley regionale e provinciale femminile. Quello appena trascorso, è stato un fine settimana difficile per le nostre rappresentative. Ferma l’under 18 per un turno di riposo, in campo sono scese le ragazze della Serie D che in trasferta sono andate a giocarsi la settima di campionato a Sabaudia contro la Bcc Sabaudia P.G. Group. Un match avvincente, con ottime giocate, che rispecchia il lavoro svolto con efficacia da Mister Ronsini, per infondere una mentalità vincente nel gruppo. Una partita giocata punto a punto e vinta dalle avversarie al tie-break per qualche errore di troppo delle nostre ragazze nel difendersi. Un 3-2 amaro, perché la vittoria era davvero alla nostra portata. Ma le veliterne di coach Ronsini sono decisamente in netta crescita, rispetto ad inizio campionato. Nel prossimo turno ancora una trasferta: questa volta contro la Usd Pallavolo Ciampino, sabato 3 dicembre alle 18,30. 

SECONDA DIVISIONE: ASD SALES PASSA AL LANDI MA BUONA PRESTAZIONE DELLE RAGAZZE DI DE FLORIO 

Sabato sera 26 novembre al Landi si è visto davvero un bel gioco in campo. Una partita affrontata a viso aperto dalle ragazze della Seconda Divisione allenate da Paolo De Florio, che evidenzia il buon affiatamento tra coach e collettivo. E’ vero, l’Asd Sales, prima in classifica nel girone (a pari merito con Roma Otto Team), ha portato via i 3 punti vincendo per 1-3, ma il gioco fatto vedere in campo dalle veliterne è stato di buona fattura. “Dobbiamo lavorare parecchio sulla ricezione - commenta mister de Florio a fine match. Questo ci penalizza e ci costringe a rincorrere le avversarie, ma il gioco c’è, il gruppo lavora bene e affronta mentalmente il match nel modo giusto. Conosciamo i nostri difetti e stiamo lavorando per risolverli al meglio e il più velocemente possibile.” conclude De Florio. Prossimo impegno per la Seconda Divisione domenica 4 dicembre in trasferta contro la Usd Pallavolo Ciampino. 

DOPPIO PASSO FALSO: PERDONO UNDER 14 E UNDER 16 
Non è andata bene per le nostre ragazze della Under 14 e 16, entrambe allenate da Melissa Cantalini. L’under 16 sabato in casa al Landi ha perso il relativo match contro Libertas Genzano 0-3. Stessa sorte ma in trasferta per l’under 14, cha a Labico ha perso 3-0 contro l’Eldis Volley Labico. Che siano due campionati non facili, lo sapevamo dall’inizio: l’inesperienza e il fatto che i gruppi di entrambe le due selezioni giochino insieme da pochissimo tempo, è penalizzante, ma coach Cantalini sta prodigando i suoi sforzi per rendere affiatati e coese le squadre, non trascurando il fattore tecnico. L’Under 16 riposerà un turno per poi tornare sul campo di casa al Landi mercoledì 14 dicembre per giocarsi il match contro la Monteporzio Sharks. Per l’Under 14 la prossima gara di campionato si terrà nel campo di casa al Landi, dopo un turno di sosta, contro la Volley Cave l’11 dicembre prossimo. 

TORNA IN CAMPO L’U18: MERCOLEDÌ 30/11 IN CASA CONTRO VOLLEY CAVE 

Dopo il successo contro la Roma 7 Volley e il successivo turno di riposo, ritornano in campo le ragazze dell’Under 18 guidate da Mister Ronsini. Il nuovo match, valevole per la settima giornata di campionato U18 Elite girone B, vedrà le veliterne impegnate in casa presso la palestra del Liceo Landi di Velletri, contro la Volley Cave. Appuntamento mercoledì 30 alle ore 20.