Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




venerdì 23 dicembre 2016

"Orme di scuola": prosegue il progetto dei giornalisti in erba dell'I.C. "Gino Felci"

Dopo la prima uscita, continua il progetto editoriale dei nostri "colleghi in erba", alunni dell'Istituto Comprensivo "Gino Felci".

VELLETRI - E' infatti pronto e disponibile a scuola il secondo numero del mensile "Orme di scuola", promosso dall'insegnante Stefania Andreocci, che anche questa volta tratta di tematiche piuttosto importanti.


I giovani studenti, coinvolti in un progetto ambizioso, hanno costruito insieme ai loro docenti un numero natalizio, ma senza dimenticare (ed approcciarsi) alle questioni di attualità come il referendum, la giornata contro la violenza sulle donne, il calcio, il bullismo. Solo leggendo il menù, infatti, si vede la completezza dell'informazione studiata insieme ad una linea editoriale che insegna agli studenti ad aprirsi al modo ed interessarsi di tutto ciò che direttamente o indirettamente li riguarda. A tutti gli studenti e i docenti - dei tre ordini scolastici che hanno lavorato a questo numero - vanno gli auguri della nostra Redazione, davvero orgogliosa di poter dare spazio a tanti potenziali futuri giornalisti.