Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




giovedì 15 dicembre 2016

Natale 2016, ecco il programma delle iniziative previste a Lariano

Natale larianese: è ricco il programma allestito dall’amministrazione comunale di Lariano con la regia dell’assessorato al turismo guidato da Gianni Santilli, in collaborazione con le associazioni cittadine e dei commercianti in occasione delle festività natalizie.

di Alessandro De Angelis


LARIANO - Un programma vario e ricco di eventi per rendere ancora più speciali le festività dei cittadini e per rendere viva la città di Lariano, che con gli eventi ha preso il via il sabato 3 dicembre con la Festa di Santa Cecilia organizzata dal Gruppo Strumentale città di Lariano.
A seguire l’8 dicembre c’è stata l’inaugurazione della Casa di Babbo Natale in via Napoli presso l’ex molino Carosi, una bellissima iniziativa per vivacizzare il periodo delle feste e si è svolta anche l’accensione dei tradizionali “faori” in varie contrade della città. Il Natale Larianese entrerà nel vivo Sabato 17 Dicembre con la manifestazione “Aspettando il Natale”, alla seconda edizione, evento che lo scorso anno ha riscosso notevole successo. Aspettando il Natale è un evento dove la città dalle 21 alle 24 vivrà di eventi musicali, culturali con le letture animate presso la Libreria Mondadori. Vari punti dislocati lungo via Roma, Via Napoli, piazza Santa Eurosia e via Sausset les Pins con degustazioni di prodotti tipici locali a cura delle associazioni. Inoltre evento importante per valorizzare il commercio locale con negozi aperti sino alle 24. E poi ancora esibizioni di artisti di strada. Alle 22 inoltre ci sarà la sfilata di Babbo Natale in carrozza accompagnato dai Cavalieri di Santantonio. Nel corso della serata ci sarà l’esibizione del Gruppo Strumentale Città di Lariano e delle majorettes in versione natalizia. Poi altro appuntamento importante è per domenica 18 dicembre dove ci saranno le tradizionali inaugurazioni dei vari presepi e degli addobbi organizzati dalle varie associazioni e comitati cittadini. Si parte alle 17.00 con l’inaugurazione del Presepe a cura dell’Associazione Madonna del Bosco, a seguire le inaugurazioni dei presepi del Comitato Ara di Norma alle 17.30 in Piazzale Martiri della Libertà, poi del presepe allestito dal Comtato Colle Cagioli di fronte la scuola Galiei. Poi ancora 18.30 l’inaugurazione del presepe a cura dell’Associazione Madonna del Buon Consiglio presso la Chieso la di Via Garibaldi, alle 19 inaugurazione presepe in via Ugo la Malfa del Comitato Valle Blasi, presepe a cura dei Portatori Giovanni Paolo II presso la Parrocchia Santa Maria Intemerata, ore 20.00 addobbo contrada a cura del Comitato Lariano Ovest. In programma inoltre per lunedi 19 presso il Polfunzionale alle ore 11 la cerimonia organizzata dall’amministrazione per la premiazione degli alunni meritevoli dell’istituto Comprensivo di Lariano dell’anno scolastico 2015-2016 evento che valorizza le eccellenze e l’impegno nello studio dei ragazzi larianesi. Il 24 dicembre alle 24.00 la Santa Messa presso la Parrocchia Santa Maria Intemerata e Santa Messa presso la Chiesola di via Garibaldi e al termine delle celebrazioni intrattenimento a cura Associazione Fungo Porcino in Piazza Santa Eurosia e a cura dell’Associazione Madonna del Buon Consiglio in via Garibaldi. Le festività natalizie si concluderanno il 6 Gennaio con l’Arrivo della Befana in Piazzale dell’Anfiteatro accompagnata dai Cavalieri di Sant’Antonio, dalle esibizioni dei gruppi di pasquellari e distribuzione di caramelle e dolcetti vari.