Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




martedì 27 dicembre 2016

La "Festa di Natale" dell'Istituto Comprensivo Velletri Nord: un successo confermato al PalaBandinelli

Lunedì 19 dicembre alla ore 10.00 presso il Palazzetto dello sport di Velletri, S. Bandinelli, si è svolta la tradizionale "Festa di Natale" dell' I.C.Velletri Nord.

VELLETRI - L'evento ha visto coinvolti 824 alunni di tutti gli ordini di scuola, dalla scuola dell' infanzia, di cui erano presenti tutti gli alunni dei plessi di S.Giuseppe e di Tevola, alla scuola primaria, di cui erano presenti tutti gli alunni delle classi prime, quarte e quinte dei vari plessi dell'Istituto, fino alla scuola secondaria di primo grado, di cui erano presenti tutti gli alunni delle classi prime, seconde e terze.
Un lavoro di squadra diretto dalla professoressa Maria Rosaria Perillo, referente del progetto, e coordinato da tutti i docenti coinvolti. La manifestazione si è aperta con l'esecuzione dell'Inno di Mameli-Inno alla Gioia per proseguire con canti di vario genere, accompagnati dai flauti dolci magistralmente suonati dagli alunni della scuola secondaria, e concludersi con un Mix Natalizio. Hanno spiccato in modo particolare gli alunni della sezione strumentale poichè, ciascuno con il proprio strumento, hanno contribuito alla buona riuscita della festa. Coinvolti nella kermesse anche molti docenti dell'Istituto che si sono lasciati trasportare dall'atmosfera di collaborazione tipica della scuola stessa e si sono esibiti con chitarre, flauti dolci, percussioni, tastiere, fisarmonica.
Grande novità di quest'anno la realizzazione di un CD audio contenente tutti i pezzi eseguiti dagli alunni dell'istituto che ha riscosso un ottimo successo. Un ringraziamento particolare all'amministrazione comunale che ha concesso l'utilizzo della struttura del Palazzetto dello sport, al Dirigente Scolastico dottoressa Di Ruzza che ha approvato il progetto e la realizzazione dello stesso, al direttore artistico della manifestazione professoressa Maria Rosaria Perillo e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della stessa. Appuntamento a giugno per la "Festa di Fine Anno" dell'istituto.