menù



Sponsor

martedì 27 dicembre 2016

Donata dalla Croce Rossa una culla termica Neonatale all'Ospedale "Paolo Colombo" di Velletri

Il Comitato Locale della Croce Rossa di Velletri/Nemi ha organizzato una serie di eventi volti a raccogliere fondi per l' acquisto di una culla termica per neonati da donare ai Reparti di Pediatria e Ginecologia/Ostetricia dell' Ospedale P. Colombo di Velletri. 

VELLETRI - Il 18 settembre c'e' stata una gara podistica amatoriale, il 24 e 25 settembre è stato allestito uno stand informativo alla Festa dell'Uva, il 22 ottobre una giornata mirata alla tutela della salute.
Il ricavato delle varie attività è stato: di 3.900 euro per la gara "Corriamo per la culla", 2700 euro donazioni di numerosi Sponsor , di 2.480 euro per donazioni dei cittadini. Le uscite sono state di 3.300 euro. Si è così raccolta la cifra necessaria per predisporre l'acquisto della culla neonatale del costo di oltre 5.000 euro . Nella giornata di mercoledì 14 dicembre, alla presenza di una delegazione della C.R.I., presso l'Ospedale Civile di Velletri si è svolta la cerimonia per la consegna della culla neonatale al Dottor Patrizio Pulicati, Responsabile Ospedaliero del Reparto di Pediatria, da parte della Referente del progetto "Corriamo per la culla" Simonetta Stara. Il Comitato Locale della Croce Rossa ringrazia tutta la cittadinanza , i numerosi sponsor, il comune di Velletri ed i Volontari che hanno contribuito alla organizzazione e realizzazione dell' evento.