Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




giovedì 29 dicembre 2016

Bagni pubblici a Velletri: dal sito del Comune si evince la ristrutturazione dei wc di viale Roma e via Metabo

Bagni pubblici, una necessità che non sempre è presente al momento del "bisogno"!.

VELLETRI - Gioco di parole a parte, risulta evidente che molti dei bagni pubblici cittadini non siano aperti o comunque completamente fruibili anche per le persone a ridotta mobilità. 
Se quelli della stazione ferroviaria, seppur aperti in orari determinati, funzionano bene, nei prossimi mesi i cittadini potranno usufruire di altri due wc pubblici: quelli di via Metabo e quelli di viale Roma. Questi ultimi, che versano in condizioni stomachevoli, furono anche oggetto di un reportage di Velletri Life esteso a tutto il parco. In via Metabo, vista anche la vicinanza della Cattedrale e il parchetto sovrastante, le condizioni sono di gran lunga migliori.
Dall'albo pretorio del Comune di Velletri si evince che con un importo di 60.000 euro, composto da 
relazione tecnica, elenco prezzi, planimetrie, quadro economico di progetto, computo metrico estimativo, capitolato speciale d'appalto, schema contratto, relazione fotografica; documenti conservati agli atti d'ufficio e così via potrà partire l'iter per riaprire e ristrutturare i bagni. Una buona notizia, che sicuramente farà piacere ed è un segno di civiltà.