Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




giovedì 22 dicembre 2016

Aspettando il Natale: tanta partecipazione, negozi aperti, degustazioni, musica, esibizioni di artisti di strada

Tanta partecipazione con una Lariano viva e allegra per l’evento Aspettando il Natale che si è svolto il giorno Sabato 17 Dicembre a partire dalle ore 21. 

di Alessandro De Angelis


LARIANO - Evento incluso nei festeggiamenti per il Natale larianese 2016 allestito dall’amministrazione comunale con la regia dell’assessorato al turismo guidato da Gianni Santilli, in collaborazione con le associazioni locali e con i commercianti di Lariano.
La manifestazione Aspettando il Natale giunta alla sua seconda edizione vuol esser un evento per dar un impulso al commercio, per rendere viva la città con degustazioni di prodotti tipici, esibizioni musicali e di artisti di strada(mamma natale, libro natalizio, angelo a led, viaggiando con il pallone, mascotte dal film Angri e Brid, Red e Ciak in tema natalizio, fatina illuminata) lungo le vie cittadine.
L’evento ha visto tanta gente nelle strade cittadine lungo via Napoli e via Roma, in Piazza Santa Eurosia e tanti i punti allestiti di degustazioni di prodotti tipici locali sia dalle associazioni che dai commercianti. Intorno alle 2245 poi l’esibizione delle majorettes e del Gruppo Strumentale città di Lariano in versione natalizia, e ancora sfilata dei babbo natale in carrozza accompagnati dai Cavalieri di Sant’Antonio, e la lettura di fiabe animate presso la libreria Mondatori in via Roma, e ancora l’animazione itinerante a cura dell’associazione Tiritera e l’asilo Nido Mary Poppins. Inoltre atmosfera magica presso la Casa di Babbo Natale presso l’ex Molino Carosi, che darà un tocco di gioia e allegria per tutte le festività natalizie.
All’evento organizzato dall’amministrazione comunale hanno partecipato oltre ai commercianti di Lariano(tra cui vari ristoratori) varie realtà associative locali: Associazione Madonna del Bosco, Associazione Sagra della Bruschetta, Comitato Ara di Norma, Associazione Sagra della Pizza, Associazione Prodotti Tipici e polenta larianese, Italcaccia sezione Lariano, Associazione Asilo nido Mary Poppins, Asilo nido Rombotondo Associazione Tiritera Associazione La Casa di babbo natale, Cavalieri di S.Antonio, Gruppo strumentale città di Lariano e Majorettes.